|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
La dottoressa Serafina Petrocca risponde a tutte le domande sull'alimentazione, ma questa settimana ti propone anche un particolare tema di discussione: COME FARE PER RECUPERARE LA LINEA DOPO LE FESTE? Sei reduce da cene e festeggiamenti e stai pensando seriamente al digiuno per recuperare almeno qualche chilo? Non fare colpi di testa: comunica alla nostra esperta altezza, peso, età, circonferenza addominale e chiedile cosa fare per tornare in forma. PS: ricordati di scriverle i cibi ai quali “non puoi rinunciare”; una dieta senza piccole gioie è una dieta impossibile!
|
|||
|
|||
|
volevo chiederle consiglio. ho 25 anni, sono alta 1.63 e peso 135kg, la mia circonferenza vita è 124 e il mio problema è la golosità e la continua voglia di dolci e cioccolato.può aiutarmi? magari suggerendomi uno schema alimentare e/o integratori.
specifico che non ho patologie di nessun tipo e non assumo farmaci, solo saltuariamente antinfiammatori x la dismenorrea. grazie
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Molte si ritrovano in questa condizione! Anche se premetto che il caso è sempre soggettivo per poter risolvere questo problema occorre risolvere errori alimentari che spesso sono alla base di una dieta molto sbilanciata come per esempio un’alimentazione troppo restrittiva, magari con la presenza minima di carboidrati oppure consumare gli alimenti senza condirli o ancora saltare il pranzo: tutto questo può portare ad una voglia irrefrenabile di dolci . Visto che hai anche dei problemi di dismenorrea ti consiglio di farti seguire da un nutrizionista che possa aiutarti : una dieta basata su consigli generali , non è indicata per te. Un caro saluto Dott.ssa Serafina Petrocca
|
|||
|
|||
|
Gentile dottoressa, vorrei chiederle un consiglio sull'alimentazione da seguire quando si prende la pillola anticoncezionale.
Ho 38 anni e più volte ho tentato questo metodo , ma l'ho sempre smesso, perchè il suo uso mi provoca un aumento di peso. Adesso la sto prendendo da tre mesi ma il mio peso è già aumentato, soprattutto è aumentato il gonfiore. C'è qualche accorgimento alimentare che potrebbe evitare questo effetto? La ringrazio.
|
||||
|
||||
|
Citazione:
certamente ! prova a seguire una dieta che sia ricca di verdure , soprattutto a foglie, usa più pesce e meno formaggi e carne (sopratutto insaccati e formaggi stagionati); inoltre meno zucchero introduci nella dieta e meno tratterrai acqua ( dolci & C.). Sono semplici consigli, ma ti assicuro fondamentali. A presto Dott.ssa Serafina Petrocca
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|