Torna a:   Forum > Anche noi siamo a dieta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27/09/2008, 17.38
L'avatar di tamynonsiarrende
tamynonsiarrende tamynonsiarrende non  è collegato
Senior Member

Predefinito La mia riflessione sull'autunno. Dite la vostra!

Sappiamo tutte dire perché ci piace l’estate: il sole, il calore, le ferie ecc.
In tanti accolgono l’autunno con malinconia, tristezza, quasi una specie di lutto (esagerati!!!) e addirittura depressione. Io l’altro giorno, dopo l’esame esausta e perplessa, sedevo in macchina e allora avevo notato che i campi non erano più dorati secchi, ma di nuovo il colore verde era riapparso… Cosa si perde studiando! Poi camminavo per il viale del paese, dove le foglie cadevano giù dagli alberi, il vento le soffiava, mentre io mi avvolgevo nella giacca; sentivo il vento che mi entrava nel ogni angolo dei vestiti. Yuki (il cane) felice rincorreva le ultime lucertole e abbaiava quando esse si arrampicavano sugli alberi o si nascondevano nelle buche della terra… All’improvviso sentì una gioia, quasi felicità sentendo le carezze del vento sul viso e nei capelli. Respiravo a pieni polmoni e sentivo l’aria che di nuovo aveva cambiato il suo odore. Vi siete accorte che ogni stagione ha un profumo diverso?!... Ero felice che l’estate è finita. Non ne potevo più di quel caldo. In più… mi piace vedere che il tempo va avanti, che una stagione cambia l’altra. Adoro vedere le foglie dorate per terra, il vento che le soffia e Yuki che le cerca acchiappare. Mi piace la pioggia che scorre sulle finestre, mentre io sto nella stanza avvolta nella coperta stellata, che mi ha regalato amica di cuore, ascolto la musica con le candele accese e bevo il tè caldo. Che gioia! E’ ritornato il tempo del tè caldo!!
Depressione dell’autunno? Non so cosa sia… Ho un’amica che ne soffre spesso, ma lo spiego col fatto che al Nord Europa le giornate si accorciano visibilmente durante l’inverno e alle 4 di pomeriggio è già crepuscolo, poi le piogge sono molto più frequenti, rispettivamente il fango pure, mentre solo la presenza della neve rende anche le serate e notti bellissime con la sua luce particolare… Io credo che n Italia non c’è il tempo brutto. Non c’è una stagione veramente brutta e fredda… Poi vivo, come io dico, nell’orecchio di Dio: in Toscana!
Il tempo del tè caldo e le calze di lana è ritornato!!!!!!!!!

Provate a scrivermi perché l’autunno vi potrebbe garbare!!!!!!!!!!! Scrivete!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 27/09/2008, 18.12
L'avatar di tamynonsiarrende
tamynonsiarrende tamynonsiarrende non  è collegato
Senior Member

Predefinito Mies

Arancione è un bel colore!
E' bello cercare di vedere anche le cose belle di una stagione. Pensa che con l'autunno siamo più vicini a Natale, anche se per me è un periodo doloroso! Ma è bello rivedere le strade decorate, gente emozionata, bambini contenti e forse la neve da qualche parte...
Oggi c'è l'università e domani lavoro; mica si può essere giù di morale x tutta la vita E poi quando riesci a fare bene le cose (studi, lavoro o che) è una soddisfazione, vero o no?
Vecchio 27/09/2008, 18.39
L'avatar di valeria89
valeria89 valeria89 non  è collegato
Senior Member

Predefinito ...l'Autunno...

Citazione:
Originalmente inviato da TamyNonSiArrende Visualizza messaggio
Sappiamo tutte dire perché ci piace l’estate: il sole, il calore, le ferie ecc.
In tanti accolgono l’autunno con malinconia, tristezza, quasi una specie di lutto (esagerati!!!) e addirittura depressione. Io l’altro giorno, dopo l’esame esausta e perplessa, sedevo in macchina e allora avevo notato che i campi non erano più dorati secchi, ma di nuovo il colore verde era riapparso… Cosa si perde studiando! Poi camminavo per il viale del paese, dove le foglie cadevano giù dagli alberi, il vento le soffiava, mentre io mi avvolgevo nella giacca; sentivo il vento che mi entrava nel ogni angolo dei vestiti. Yuki (il cane) felice rincorreva le ultime lucertole e abbaiava quando esse si arrampicavano sugli alberi o si nascondevano nelle buche della terra… All’improvviso sentì una gioia, quasi felicità sentendo le carezze del vento sul viso e nei capelli. Respiravo a pieni polmoni e sentivo l’aria che di nuovo aveva cambiato il suo odore. Vi siete accorte che ogni stagione ha un profumo diverso?!... Ero felice che l’estate è finita. Non ne potevo più di quel caldo. In più… mi piace vedere che il tempo va avanti, che una stagione cambia l’altra. Adoro vedere le foglie dorate per terra, il vento che le soffia e Yuki che le cerca acchiappare. Mi piace la pioggia che scorre sulle finestre, mentre io sto nella stanza avvolta nella coperta stellata, che mi ha regalato amica di cuore, ascolto la musica con le candele accese e bevo il tè caldo. Che gioia! E’ ritornato il tempo del tè caldo!!
Depressione dell’autunno? Non so cosa sia… Ho un’amica che ne soffre spesso, ma lo spiego col fatto che al Nord Europa le giornate si accorciano visibilmente durante l’inverno e alle 4 di pomeriggio è già crepuscolo, poi le piogge sono molto più frequenti, rispettivamente il fango pure, mentre solo la presenza della neve rende anche le serate e notti bellissime con la sua luce particolare… Io credo che n Italia non c’è il tempo brutto. Non c’è una stagione veramente brutta e fredda… Poi vivo, come io dico, nell’orecchio di Dio: in Toscana!
Il tempo del tè caldo e le calze di lana è ritornato!!!!!!!!!

Provate a scrivermi perché l’autunno vi potrebbe garbare!!!!!!!!!!! Scrivete!!!!!!!!!!!!!!!!
...E' vero, l'autunno... ogni stagione è magica, bella, particolare, intensa, profumata... ognuna ha i suoi segreti, ognuna ha i suoi profumi, ognuna ha qualcosa di speciale... le proprie caratteristiche che ti incantano. Fino a ieri aspettavo l'estate, la stagione della spensieratezza, della felicita, del divertimento, quella dove tutto è concesso. Sarà xkè è la mia stagione, il periodo dove sn nata io... luglio... dove sogno e mi lascio andare! Ricordi... e cm ogni anno, l'estate vola sempre via, trascorre davanti ai nostri occhi così velocemente, frettolosamente che qnd ti ritrovi a settembre nn sai se hai vissuto un sogno o se è stato tt vero... x me è così. Adesso è arrivato l'autunno, ma in fondo nn mi dispiace affatto.. nn è vero affatto qnd penso che vivrei solo x l'estate, sn sempre contenta di cambiare stagione e provare sapori diversi... se l'estate la passo a sognare, a cantare, a ridere, ad abbronzarmi, anche.... sulla riva del mare a godermi il tramonto di un'altro giorno che passa! bhè, l'autunno lo passo volentieri spesso a casa, magari sul divano avvolta nella mia coperta di lana calda mentre mi gusto una bella tazza di cioccolata calda tra le mie mani... e penso, penso, penso, fantastiko, sogno, ma secondo me l'autunno è una stagione dove nn faccio altro che essere malinconica x tnt motivi, ricordi della stagione passata... ecco la malinconia: uno stato d'animo così dolce, coinvolgente ... cm adesso! x un attimo ho sognato, un attimo?? da sempre sogno e sognare è la cosa più bella del mondo...
Vecchio 27/09/2008, 19.43
L'avatar di cristinaestate
cristinaestate cristinaestate non  è collegato
Senior Member

Predefinito autunno

innanzitutto, un bell'abbraccio per te tamy!!
forte forte davvero.
beh io preferisco di gran lunga l'estate, però non disprezzo le altre stagioni anche se quest'anno la mia stagione preferita se ne è andata troppo presto, speravo in qualche altro week end al mare invece non è stato possibile causa mal tempo (pioggia( )
comunque l'autunno mi piace molto per i suoi colori, i colori dei boschi, il rosso il marrone il verde l'arancionie... tutti colori caldi!
non dimenticherò mai un viaggio a vienna fatto i primi di novembre di un paio di anni fa per i colori che mi sono rimasti nel cuore.
poi in autunno è bello visitare le citta, uscire il pomeriggio e sentire come hai detto tu il vento e il freddo ancora sopportabile che ti pian piano ti entra nelle ossa, ma che non è poi cosi spiacevole.
Vecchio 27/09/2008, 19.56
L'avatar di sabrigio
sabrigio sabrigio non  è collegato
Senior Member

Predefinito cara tamy...

hai ragione ogni stagione è bella..per odori e paesaggi diversi..l'unica nota stonata è come ci sentiamo dentro, una pioggia invernale ci fa sentire più soli se è così che ci sentiamo...io ho smesso di guardare quello che ho intorno a me, vivo come programmata per farlo..aspettando che qualcosa possa cambiare,ma questo qualcosa mi accorgo che non arriva mai!Passerà spero..o mi ritroverò per troppo tempo ad aspettare....

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum