|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Come tu ben sai anch'io sono mamma,mamma di un ragazzo di quasi 15 anni.....
Per ora Carloandrea,non mi ha dato mai problemi,e' molto responsabile e studia a scuola....FARE IL GENITORE!!!!E' brutto chiamarla professione,ma in questo contesto ci sta'!!IO mi sono sempre messa in discussione,ho sempre messo in discussione tutti i miei atteggiamenti,nei confronti di mio figlio,per il bene di CARLOANDREA.Lui viene prima di ogni altra cosa,e cerco di ascoltarlo,di leggergli nel cuore,di spronarlo a parlare di se' e della sua vita di adolescente.Con una FIGLIA FEMMINA,sicuramente sara' piu' facile o almeno credo,si riesce ad instaurare quella complicita'di donna che forse tra mamma e figlio maschio proprio per diversita' di specie e' piu' difficile,ma non impossibile!Io ti consiglio di usare il pugno di ferro in un guanto di velluto,ovvero lascai la liberta'giusta a tua figlia ,dimostrandole fiducia e stima,ma quando e' ora di tirare le funi,fallo pure,sara' solo per il suo bene.lei capira'ed anche per questo ti amera' ancor di piu'!! L'adolescenza ed l'affacciarsi all'amore e' sempre un po' complicato ad limello emozionale ed emotivo,ma ricorda che anche tu ci sei passata,e magari hai anche commesso qualche errore,come tutte noi.Fai di quei errori tesoro e rivediti in tua figlia!In fondo lei ha solo 18 anni....Siamo noi le MATUSE..che vediamo con gli occhi protettivi,e di coloro a cui magari non e' stata data la liberta'di parola e di amicizia con la propria mamma.Siamo noi genitori e loro figli di due universi diversi,ma si puo' benissimo guardare nella stessa direzione.A me e' sempre stato permesso poco nella mia adolescenza,non ho mai combinato casini,ma non perche' mi e' stato proibito.Non voglio proibire qualcosa a Carloandrea,io ci voglio parlare e fargli capire il perche' delle cose!!!! CIAO TRILLI E BUONA GIORNATA!!!!!
|
||||
|
||||
|
Care amiche vi aggiorno: dopo poco più di un mese non sono più in ansia x mia figlia, anzi comincio anche a essere contenta per lei! Come ho fatto? Ho cercato di conoscere lui che mi è sembrato un ragazzo a modo che per fortuna ha già un lavoro e che ha la testa sulle spalle dando anche dei buoni consigli a mia figlia nel rapporto tra lei e mio marito (sono tutti e due del toro)
|