DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > La cucina vegetariana di Starbene

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18/01/2012, 12.26
bettina46 bettina46 non  è collegato
Junior Member

Question Cena veg gustosa e nutriente per teenager in crescita

Ciao, seguo da poco il vostro sito e l'iniziativa di avere un cuoco vegetariano tutto a nostra disposizione mi sembra splendida. Anche perché le persone che fanno questa scelta sono sempre di più.
Quindi, caro Antonio ti chiedo un menu per una cena che sia semplice e gustoso ma al contempo nutriente perché in casa ho due ragazzi di 16 e 18 anni che hanno sempre un grande appetito!
Vecchio 21/01/2012, 17.14
a.scaccio a.scaccio non  è collegato
Junior Member

Predefinito menu vegetariano

Citazione:
Originalmente inviato da bettina46 Visualizza messaggio
Ciao, seguo da poco il vostro sito e l'iniziativa di avere un cuoco vegetariano tutto a nostra disposizione mi sembra splendida. Anche perché le persone che fanno questa scelta sono sempre di più.
Quindi, caro Antonio ti chiedo un menu per una cena che sia semplice e gustoso ma al contempo nutriente perché in casa ho due ragazzi di 16 e 18 anni che hanno sempre un grande appetito!
.

Ciao Bettina, grazie di far parte del numeroso e folto gruppo lettori di Starbene, eccomi qui a rispondere alle vostre domande.
la cucina vegetariana come quella vegana entrano sempre di più nella cultura delle persone , sia come scelta di vita che come esigenza dovuta a tanti fattori eccoci a doverci confrontare con mille quesiti legati al tempo e sopratutto alle idee. Chiaramente sarebbe semplicissimo se fosse delegato a questi fattori solamente se dopo non sovraggiungesse il fattore gusto.....piacerà?? Comunque cara Bettina , come anche a lettrici e lettori , potete trovare tante idee in alcuni libri e articoli scritti da me. Troverete informazioni anche nel mio sito www.affettiesapori.com .
Comunque ti regalo un menu semplice da eseguire e gustoso nello stesso tempo vegetariano, sopratutto con il giusto apporto nutritivo....

Di solito anche se ragazzi la sera consiglio di mangiare delle proteine e verdure.
un antipasto adatto a questo periodo potrebbe essere fatto con insalata di carciofi e finocchi tagliati a fettine molto sottili conditi con ilio extra vergine di oliva , limone salsa di soia e pinoli.
seitan ( comprato al naturale) tagliato a dadini e cotto in padella per circa 15 min con porro tritato, cubetti piccoli di zucca e patata, aroma di timo, salsa di soia e olio( alla fine a sfumare una spruzzata di mezza arancia, contorno di broccoletti al sesamo e limone.
un dessert
una buona crema di soia alla vaniglia dopo il pasto .
Buoana cena
Antonio Scaccio

I tag
cena vegetariana

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum