DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > L'esperta di alimentazione e salute

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09/11/2011, 17.50
rosy980 rosy980 non  è collegato
Junior Member

Exclamation

salve dottoressa,sono una ragazza,volevo kiederle gentilmente se potrebbe aiutarmi a dimagrire con una dieta che mi aiuta a perdere peso,sono alta 1.65,peso 87 kg,ho 31anni,prima nn ero così,ma sono ingrassata xk in quest' ultimo periodo sto avendo dei problemi di salute in fam,e mi butto nel mang,x favore mi aiuti,grazie,cordiali saluti!
Vecchio 18/12/2011, 16.08
albabi albabi non  è collegato
Junior Member

Angry figlia testona

gentile dottoressa, sono disperata, mia figlia di 15 anni non vuole assolutamente mangiare niente di frutta e verdura, mangerebbe solo pasta , mozzarella, wurstel e naturalmente dolci cioccolata e tutte le altre schifezze che si trovano in commercio. Fortunatamente non è in sovrappeso, è alta 174 e pesa 61 kg,ma spesso soffre di infiammazione alla gola, herpes labiale, infiammazione genitale, ha avuto da poco la mononucleosi, l'anno scorso ha avuto un piccolo episodio di quello che comunemente chiamiamo fuoco di s.antonio, io continuo a dirle che le mancano le difese immunitarie perchè mangia male e per questo spesso non sta bene,naturalmente lei non crede a quello che le dico. Vorrei sapere da lei se i miei timori sono fondati o se mi preoccupo senza motivo. Per favore mi aiuti,non so se insistere o lasciarla fare.Grazie Alba
Vecchio 25/01/2012, 14.44
donnaluna donnaluna non  è collegato
Junior Member

Smile regime alimentare tipo per tredicenne

Gentile dottoressa, ho un figlio di tredici anni, alto circa un metro e settantadue che attualmente pesa circa 78 kg. Non è grasso, niente stomaco nè pancia ha un po' di ciccia infantile distribuita su tutto il corpo, sopra ad una muscolatura piuttosto massiccia. Conduce una vita normale: va a scuola in bicicletta con qualsiasi stagione (a circa 5 minuti di bici da casa), pratica il tennis 1 ora 2 volte alla settimana, è negli scout per cui il sabato e circa un week-end al mese fa attività con loro; frequenta la terza media con ottimi risultati. Le scrivo perchè da un po' di tempo ha cominciato a dire che deve perdere peso (a dire la verità lo dice solo) e mi ha chiesto di portarlo da un dietologo; lei potrebbe consigliarmi un regime tipo per lui? Anche mio figlio fa abbastanza fatica a mangiare la verdura, in compenso mangia qualsiasi tipo di frutta, per il resto mangia quasi tutto. Grazie, cordiali saluti.

Ultima modifica di donnaluna : 26/01/2012 alle ore 12.54.
Vecchio 31/01/2012, 17.55
saretta899 saretta899 non  è collegato
Junior Member

Predefinito perchè?

salve dottoressa. mi presento, sono Sara, 22 anni. so che la questione è complessa e forse sarà impossibile per lei rispondermi senza conoscermi, io ci provo lo stesso. soffro di BED credo da sempre...non ricordo di aver mai mangiato in modo normale. sempre abbuffate, sempre sempre. durante l'adolescenza forse ho sofferto anche di bulimia in quanto usavo comportamenti compensatori come digiuno, sport e lassativi. io mi chiedo perchè? potrebbe forse essere collegato al fatto che mia madre fin da piccola mi teneva in dieta per paura che ingrassassi? mi ha sempre criticato vedendomi con un dolce in bocca...tante volte è riuscita a dirmi che non avrei mai trovato un ragazzo se avessi continuato così. ora a 22 anni questo non avviene quasi più...ma i miei problemi persistono. sono un paio di chili sovrappeso (65 kg 1,68 cm) e mi faccio schifo. più mi faccio schifo, più mangio. non so come uscirne. per un breve periodo sono anche andata dalla psicologa per problemi di attacchi di panico e qui ho avuto anche la possibilità di parlare dei miei problemi con il cibo. purtroppo ho dovuto abbandonare perchè mia mamma ha iniziato ad accusarmi di essere cambiata, che la psicologa mi stava mettendo in testa idee strane etc...io so che ho bisogno di aiuto...grazie dell'ascolto!
Vecchio 11/02/2012, 11.06
annflower71 annflower71 non  è collegato
Junior Member

Smile

sono una donna di 40 anni,cerco di nutrirmi sano,al mattino prendo del latte di soia con del caffè e una fetta di pane integrale ai semi di lino,vorrei alimentarmi in modo sano evitando la carne,ho letto che mangiare carne,io la rossa la evito,incide nell'aumento di tumori è vero,come posso alimentarmiin modo sano???

I tag
alimentazione, calorie, dieta, dieta ideale, malattie femminili, medicina predittiva, prevenzione dei tumori, spesa, tumori

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum