|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buon giorno dott.ssa Carla,
io peso 55/56 kg, sono alta 1.62 circa e ho 24 anni. Da qualche mese a questa parte il mio corpo si è trasformato nel senso che il peso è sempre quello ma mi vedo più grassa e si nota anche quando mi vesto che non mi va bene niente. Inoltre la cosa più triste è che mi è venuta la pancia, di solito mi svegliavo alla mattina ed ero piatta adesso ho quella orrenda pancia. Come sport faccio nuoto due volte alla settimana e qualche addominale sempre due volte alla settimana. Ho elimanto il pane, salumi, piadine e pizza (solo una volta la settimana uno o l'altro) e anche quel biscotto che mangiavo dopo pranzo. Ho iniziato a mangiare verdura e a bere tanta acqua. Vorrei perdere almeno due chili, mi dia qualche consiglio. Grazie Melania |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Melania, sei in perfetto normopeso per cui ti consiglio di orientarti qualitativamente ( cioè senza pesare gli alimenti) la dieta proposta da starbene . Elimina dolci e pasticci ma non il pane. Fai tre pasti principali e due spuntini e pratica regolarmente attività fisica. Bevi almeno 1, 5 litri di acqua. Vedrai che dieta e attività fisica ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo. Un caro abbraccio
|