DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2011 > Parla con la dietologa - ExfaT 2011

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27/01/2012, 19.27
L'avatar di britney83
britney83 britney83 non  è collegato
Senior Member

Predefinito alcuni dubbi sull'alimentazione

Salve dottoressa,premetto che non devo dimagrire ma mantenere il peso(sono alta 1,60 e peso 56 kg e sono di costituzione media,ed ho 28 anni e come attività fisica faccio circa un ora un ora e mezza di camminata al giorno).Volevo sapere bene o male quali sono le calorie che non devo superare con la merenda.....io mangio seguendo generalmente lo schema che somiglia proprio ad ex fat 2012... io di solito a merenda mangio un frutto,o uno yogurt(con latte parzialmente scremato) una barretta ai cereali....ma se a volte voglio farmi una cioccolata calda che ha circa 150 kcal come devo comportarmi?E quante volte a settimana posso mangirmi uno snack che ha su per giù questa quota di kcal?Poi volevo sapere se qualche volta i piselli li posso consumare come contorno ad un secondo anche se sono legumi...a me piace abbinarli ai formaggi.....poi volevo sapere qualte volte a settimana posso fare colazione con la nutella...generalmente spalmo 30 g di nutella su 4 fette biscottate con 200ml di latte scremato ed un frutto....la mia colazione quotidiana comprende 50g di cereali(al cacao,miele...la mattina ho bisogno di zuccheri dato che ho la pressione molto bassa e poi mi sveglio affamata) con 200 ml di latte scremato ed un frutto.....e sempre per quanto riguarda la colazioni coi biscotti che hanno circa 50 kcal al pezzo quanti ne posso consumare e quante volte la settimana?Grazie mille per la disponibilità

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum