DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il ginecologo omeopata e fitoterapeuta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09/08/2010, 14.20
gattina_87 gattina_87 non  è collegato
Junior Member

Predefinito dolori mestruali

buonasera dottoressa,
sono una ragazza di 23 anni ed è da quasi 5 anni che prendo la pillola (prima minesse poi, causa amenorrea, yasmin). prima di iniziare avevo fortissimi dolori mestruali; in questi anni non ho più avuto di questi problemi fino a qualche mese fà...il giorno prima e soprattutto il primo giorno ho dei dolori tanto forti da non riuscire nemmeno a camminare, e nè il moment, nè il buscofen fanno nessun effetto! sà dirmi a cosa possono essere dovuti dei dolori tanto forti o in che modo posso aiutarmi naturalmente?! la ringrazio anticipatamente saluti
Vecchio 10/08/2010, 15.07
dolcetata dolcetata non  è collegato
Junior Member

Predefinito consiglio per me

buongiorno dottoressa,
ho 27 anni e a novembre 2009 ho avuto purtroppo un aborto ritenuto alla 7° settimana... raschiamento... gravidanza cercata e subito arrivata....
premetto che i miei cicli sono sempre stati di circa 30 - 31 giorni, abbastanza regolari.
fatti gli esami, è risultato che avevo il progesterone molto basso (0,8) e la prolattina leggermente alta (appena fuori dal range superiore...) ....
il mio gine mi ha così prescritto estratto di agnocasto per regolare la prolattina da prendere tutti i giorni (lo prendo da gennaio e sto continuando tuttora)... infatti, rifatti gli esami dopo due mesi e mezzo, la prolattina risulta già unpò più bassa)...
per il progesterone, me lo ha fatto prendere per tre mesi dopo la presunta ovulazione ....
in questi tre mesi scorsi nulla è successo... non sono rimasta incinta....
ora, ci riprovo anche questo mese utilizzando anche gli stick per trovare meglio l'ovulazione che pare dalla loro colorazione dovrebbe avvenire domani o dopodomani ....
ora mi chiedo: il mio gine mi ha prescritto di nuovo valori di prolattina e progesterone a fine mese (dopo il 20 giorno post mestruazioni)...
mi può dare un consiglio magari con la natura per riuscire ad avere una gravidanza che proceda per il meglio ?
per esempio: questo mese, ultima mestruazione 26.07.2010, ovulazione credo circa domani o dopodomani, e andrò a fare il prelievo per il valori il 19.08 p.v.
la ringrazio e in attesa di leggerLa, la ringrazio e auguro buon lavoro.

Ultima modifica di dolcetata : 10/08/2010 alle ore 15.11.
Vecchio 10/08/2010, 19.55
haffa haffa non  è collegato
Junior Member

Predefinito concepimento asistito

da alcuni anni cerchiamo di avere un figlio
gli esami sono tutti in ordine non c'è nessun apparente motivo x infertilita
non avendo avuto nessun risultato adesso mi è stato consigliato un ciclo di ormoni da fare con punture tutti i giorni x poi portare avanti in ciclo di fecondazione assistita
ho letto che ci sono varie controindicazioni vorrei sapere se esiste un metodo omeopatico o comunque degli ormoni omeopatici
io risiedo in provncia di trento vorrei sapere se esiste qualche centro o ginecologa in zona che applica omeopatia
Vecchio 14/08/2010, 22.15
annah72 annah72 non  è collegato
Junior Member

Unhappy Candidosi

Gentile dottoressa, ho 38 anni e da alcuni ormai soffro di pesanti fastidi intestinali quali gonfiori irregolarità dolori addominali accompagnati da difficoltà nella digesione, spossatezza irritabilità il tutto accrescito durante i cicli mestruali. Ho girovagato tra vari gastroenterologi e tutti mi hanno prescritto esami del sangue, esami delle allergie, gastroscopie ed anche una biopsia duodenale ed il risultato è che probabilmente ho la candida intestinale (sì perchè non ho sintomi significativi altrove!). Il problema grosso che mi fa sentire sempre piu' sconfortata è che qui dalle mie parti non c'è un medico che condivida la diagnosi e tutti ma tutti sostengono che la cosa sia impossibile! In questi anni ho letto, mi sono informata ed anche seguito una dieta mirata con assunzione di prodotti omeopatici, l'unica che mi aveva dato un po' di sollievo ma finita la cura finito l'effetto. Le chiedo se secondo lei la diagnosi potrebbe essere corretta e se da questa malattia si puo' guarire perchè comincio a pensare che me la terrò tutta la vita. Ora si prospetta un ulteriore problema, vorrei un bimbo ma in queste condizioni mi metto letteralmente le mani nei capelli a pensare a come portare avanti una gravidanza con questi disturbi. Ho anche letto che difficilmente si riesce a concepire con questo disturbo. Lei mi puo' aiutare? La ringrazio Saluti Anna
Vecchio 24/08/2010, 14.12
de1987 de1987 non  è collegato
Junior Member

Predefinito

grazie della risposta,
la ginecologa mi aveva detto dell ovaio policistico ma io avevo già fatto altre esami transvaginali ed era tutto ok quindi io credevo che magari si trattasse di ovaio multifollicolare perchè s non ho capito male l ovaio policistico è una cosa che c è dalla nascita mentre quello multifollicolare invece può essere magari dovuto a un periodo di stress o altro e anche perchè ci sono alcuni fattori legati all ovaio policistico come acne e peluria e io non li ho...cmq il primo mese dopo la pillola ho avuto il ciclo con 8gg di ritardo questo mese dovevo avere il ciclo il 11 ma invece ho avuto delle perdite molto scure il 18 e il 20 ma niente ciclo e ormai sono passati 14 gg e niente solo dei brufoletti che mi venivano con il ciclo quando ancora non prendevo la pillola.
mi consiglia degli esami? grazie

I tag
candidosi, fitoterapia, gravidanza, menopausa, omeopatia, stefania piloni, vaginiti

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum