|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno dott.ssa Piloni, mi chiamo Alessandra e ho 38 anni.
E' da diversi anni ormai che soffro di un problema molto fastidioso, quello dello spotting intermestruale. Il tutto è nato dopo una pausa dalla mia prima pillola anticoncezionale (mercilon) avvenuto ormai circa 13 anni fa'. Da quel momento da circa metà ciclo in avanti inizio a "gocciolare". A nulla è valso l'utilizzo di altre tipologie di pillole (almeno altre 5) che non mi hanno più risolto il problema e anche dai vari esami a cui sono stata sottoposta (conteggio ormonale, colposcopia) tutto è risultato "normale". Nel frattempo ho avuto sette anni fa una gravidanza con taglio cesareo e circa dieci mesi fa' sono stata sottoposta ad una polipectomia resettoscopica (la parete posteriore dell'endometrio è stata tutta raschiata per la presenza di più polipi). Speravo che questo servisse a risolvermi il problema, ma non è servito a nulla, continuo ad avere le mie perdite. Dopo un ulteriore controllo ginecologico durante il quale mi è stato garantito il buon esito dell'intervento appena subito, mi hanno prescritto ancora una volta una nuova pillola (Yaz). L'ho presa per quattro mesi ma anche in questo caso non è servito a nulla. Ho deciso di sospenderla prima di Natale e ovviamente non è accaduto nulla di risolutivo. Il mio è un ciclo breve (22-23 giorni) e se per metà del tempo non sono libera di vivere serenamente, la mia unica speranza è di arrivare alla menopausa il più presto possibile!!!! Sono contraria a prendere ulteriori pillole, in primis perchè non mi hanno risolto il problema e poi anche perchè soffrendo di forte ritenzione idrica e varici di primo grado non vorrei andare a peggiorare una situazione già avviata. Mi chiedevo se con l'omeopatia fosse possibile curare un problema come il mio. In attesa di poterla leggere, la ringrazio per l'attenzione che vorrà dedicarmi. Cordiali saluti. Alessandra |
|
|
|||
|
|||
|
Buonasera Dottoressa,
le spiego in breve la mia storia. Ho 28 anni, dopo aver interrotto il cerotto contraccettivo che ho usato per 8 anni ho avuto 5 mesi di amenorrea e poi per miracolo sono rimasta incinta, ma purtroppo era un uovo bianco.. Ho fatto il raschiamenmto e poi ho dovuto ripetere isteroscopia e raschiamento 3 mesi e 1/2 dopo per endomentrio polipoide (esito istologico)e per questo sto facendo una cura col progesterone primolutnor x 2 mesi e poi passerò a prometeum cercando di nuovo una gravidanza. Nel frattempo da qualche mese sto prendendo 2 prodotti omeopatici, K2F e Hormeel per aiutare il ciclo ( che è irregolarissimo e va dai 30 ai 45 gg e non so se ovulo). La prima cosa che vorrei sapere è se i prodotti omeopatici possono essere la causa dei problemi che ho avuto e se ci sono interazioni tra questi e il progesterone che sto prendendo, non vorrei dare troppi stimoli asl corpo e fare danni.. Inoltre la mia gine mi ha detto che se vede che non avulo bene vorrebbe darmi un farmaco per stimolare l'ovulazione, ma io le chiedo, non esiste qualcosa di omeopatico che aiuti la mia ovulazione sia in quantità che in qualità senza ricorrere subito al farmaco? vorrei prendere il farmaco solo se fosse l'ultima spiaggia. Ho trovato su internet vari prodotti tipo Follicolum, thuya, maca ecc ma non so cosa scegliere e non vorrei sbagliare anche perchè ho le ovaie multifollicolari e ho paura di prendere qualcosa che può farmi peggio! La prego di perdonarmi per la lunghezza del messaggio e la ringrazio fin da ora per la sua risposta, spero davvero che possa aiutarmi a chiarire i miei dubbi e trovare qualcosa di più naturale per dare una mano al mio corpo.. Grazie grazie grazie P.S. dosaggi ormonali, tiroidei ecc sono tutti normali! Ultima modifica di gio_83 : 16/01/2012 alle ore 18.45. |
|
|
|||
|
|||
|
salve,ho 35 anni,ho fatto il pap test il cui non presenta alterazioni sospette per lesioni pre-tumorali o per tumore del collo dell'utero,tuttavia il riscontro di un quadro infiammatorio rende consigliabile una terapia antiflogistica che può essere prescritta dal medico di base. Io ho consegnato l'esito al mio dottore,il problema è che non mi ha prescritto nulla!!cosa devo fare?parlando con delle amiche mi hanno consigliato degli ovuli naturali..è possibile?se si,che ovuli prendo?cerco un consiglio,premetto che io non ho nessun disturbo.grazie
|
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno Dott.Piloni mi chiamo Simonetta ed ho 43 anni ,da 7 le mie ovaie hanno 'deciso' di diventare 'resistenti quindi valori estradiolo up and down con fsh in salita ultimi esami era 72 quindi mestruazioni molto irregolari con alcuni ,salti, e quando le ovaie ,dormono, tutti sintomi menopausa.Ho assunto Maca, pulsatilla la monodose,agnocasto, dioscorea e chi più ne ha più ne metta......lei ha qualche fantastica idea per non arrendermi alla Pillola Klaira come suggeritomi o arrendermi alle vampate umore ballerino e problemi locali..? Grazie per l attenzione per una domanda un po' prolissa.Simon
|
|
|
|||
|
|||
|
Salve
qualora un test di gravidanza risultasse positivo per una persona a cui è stata diagnosticata policistosi ovarica, potrebbe trattarsi di un falso positivo? Faccio questa domanda perchè ho letto, che per diagnosticare la tipologia di ovaio policistico si usa eseguire proprio un test di gravidanza sul paziente interessato e, in caso di esito positivo, si parla di cisti ovariche luteali. Grazie in anticipo per la risposta. |
| I tag |
| candidosi, fitoterapia, gravidanza, menopausa, omeopatia, stefania piloni, vaginiti |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|