DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il ginecologo omeopata e fitoterapeuta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05/07/2010, 12.45
L'avatar di la redazione di starbene
la redazione di starbene la redazione di starbene non  è collegato
Administrator

Predefinito Ginecologia: punta sulle cure dolci: scrivi alla dottoressa Stefania Piloni

La dottoressa Stefania Piloni è ginecologa esperta di omeopatia e docente di fitoterapia all’Università di Milano. Integra la medicina tradizionale con l’uso dei rimedi omeopatici e delle erbe curative. Cistiti, candidosi, vaginiti, ma anche nausea in gravidanza e problemi della menopausa: se credi nei rimedi naturali, scrivile in questo forum.
Vecchio 05/07/2010, 14.35
L'avatar di elenaelena
elenaelena elenaelena non  è collegato
Member

Predefinito progesterone

Buongiorno Dott.ssa, da analisi effettuate ho scoperto di avere il progesterone a 0,03 (min 1,20) così ho fatto una terapia tramite pastiglie. Finiti i tre mesi e constatato di essermi gonfiata a dismisura mi hanno consigliato una terapia sempre a base di progesterone, ma tramite ovuli. Finito anche questo ciclo le analisi segnalano un progesterone a 0,08.
Le vorrei chiedere se posso affidarmi all'omeopatia in questo caso, considerando anche che i medicinali presi aumentano, nel mio caso, sbalzi d'umore. Vorrei portarmi su valori entro i limiti per poter avere un bambino.
La ringrazio in anticipo.
-elena
Vecchio 07/07/2010, 21.40
de1987 de1987 non  è collegato
Junior Member

Predefinito ciclo irregolare

Salve dopo aver smesso la pillola vorrei sapere se c'è una cura naurale è per regolarizzare il ciclo.
inoltre ho perdite bianche e gialline inodore e dal tampone vaginale e cervicale per la clamidia e candida non risulta niente.
Sono normali le perdite
Vecchio 07/07/2010, 23.20
nisheeta nisheeta non  è collegato
Junior Member

Predefinito cambiare pillola e cure dolci

Buongiorno,
mi chiamo Eleonora e da anni tento di trovare una pillola che mi faccia veramente stare bene ma senza risultati..
ho cominciato a 16 anni per l'acne con diane poi ne ho cambiate altre ..poi ho smesso..poi ho ripreso con belara , con yasminelle, e ora con klaira..
devo dire tutte mi hanno risolto il pensiero dei brufoli, oltre ovvio alla tranquillità del rapporto di coppia..ma tutte più o meno mi hanno dato problemi di gonfiori, ritenzione di liquidi, sbalzi d'umore..
ecco io ho deciso di smettere..
vorrei sapere se " persona " è un metodo valido per la contraccezione.
io vorrei provare a stare bene con il mio ciclo naturale..oggi ho 26 anni e anche se senza la pillola soffro di dolori mestruali..vorrei tentare a seguire il mio ciclo ..ci sono delle cure omeopatiche per i dolori mestruali e l'acne causata da problemi ormonali?
grazie mille per la disponibilità.cordialmente..eleonora
Vecchio 11/07/2010, 22.18
stefania.piloni stefania.piloni non  è collegato
Member

Predefinito progesterone naturale

Citazione:
Originalmente inviato da elenaelena Visualizza messaggio
Buongiorno Dott.ssa, da analisi effettuate ho scoperto di avere il progesterone a 0,03 (min 1,20) così ho fatto una terapia tramite pastiglie. Finiti i tre mesi e constatato di essermi gonfiata a dismisura mi hanno consigliato una terapia sempre a base di progesterone, ma tramite ovuli. Finito anche questo ciclo le analisi segnalano un progesterone a 0,08.
Le vorrei chiedere se posso affidarmi all'omeopatia in questo caso, considerando anche che i medicinali presi aumentano, nel mio caso, sbalzi d'umore. Vorrei portarmi su valori entro i limiti per poter avere un bambino.
La ringrazio in anticipo.
-elena
Il progesterone è l'ormone più importante per avere bambini come spiega il suo stesso nome PRO-GESTERONE ossia PRO-GESTAZIONE. Quando è deficitario viene tradizionalmente rimpiazzato con quello sintetico, come nel tuo caso. La sfida della medicina naturale è che la donna riesca a produrlo da sè,senza averlo in prestito. La pianta che sprona la sua sintesi si chiama DIOSCOREA VILLOSA e il rimedio omeopatico da associare è Luteine. Le dosi sono da calibrare in base ai dati clinici, ma il risultato è garantito.
Stefania Piloni

I tag
candidosi, fitoterapia, gravidanza, menopausa, omeopatia, stefania piloni, vaginiti

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum