DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il ginecologo omeopata e fitoterapeuta

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01/02/2012, 21.20
fmastrantonio fmastrantonio non  è collegato
Junior Member

Predefinito aiuto pancia sempre gonfia,ritenzione idrica pazzesca.

Buonasera Dottoressa mi presento,
sono francesca una ragazza di 29 anni sono alta 180 e peso 83 kg. Qualche anno fa ho scoperto di essere fortemente intollerante al frumento, l'ho eliminato dalla mia dieta e molti dei problemi che avevo prima (stitichezza che durava anche più di 2 settimane, mal di testa ricorrenti, e nausea) sono scomparsi, in più sono riuscita a perdere parecchi kg senza quasi nessuna fatica.
Ora mi ritrovo però a mantentere alcuni problemi che non riesco proprio a risolvere. Soffro di un evidente gonfiore addominale ed una fortissima ritenzione idrica alle gambe che mi porta ad averle sempre gonfie e doloranti tanto che la mia dottoressa è stata costretta a darmi 1/2 pasticca di diuretico a giorni alterni, dopo aver provato vari altri medicinali senza alcun effetto.
Vorrei premettere che non sono un tipo sedentario, qualche kg in più c'è con un po di cellulite localizzata sui glutei ed esterno coscia, mi alleno 5 gg a settimana alternando nei gg 1 ora di nuoto a 1 ora di corsa, ma nonostante questo non riesco a togliere i 7 kg di troppo rispetto al mio peso forma e togliere questa benedetta ritenzione e questo gonfiore.
Ogni giorno poi bevo almeno 1.5 lt di tisana di finocchio senza zucchero, consigliato dalla dottoressa per sgonfiare l'addome ed aiutare eventuale stitichezza (problema che in questo periodo comunque non è presente).
Possibile che si tratti di candida avendo anche continue perdite vaginali maleodoranti (ma mancanza di lubrificazione durante i rapporti, in questo non so se influisca anche la pillola NUVARING che prendo per delle cisti ovariche), e ho letto che la stessa potrebbe causare anche problemi di gonfiore e ritenzione.
Le sarei molto grada se potesse indicarmi qualche preparazione omeopatica che mi aiuti in questo problema.
Grazie mille e mi scusi se sono stata un po lunga nella spiegazione.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum