DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > ExfaT 2010: parla con le protagoniste

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24/01/2010, 15.20
tiziana_ex_fat tiziana_ex_fat non  è collegato
Member

Predefinito mmmmhhh...

Citazione:
Originalmente inviato da i_dea Visualizza messaggio
Ci credo che chi fa una dieta vegetariana deve essere seguito da un dottore se la Lertola dà una dieta con QUATTRO uova a settimana!
Io penso che una dieta non vada mai seguita strettamente ma bisogna imparare ad adattarla alle nostre esigenze ....e soprattutto bisogna imparare ad ascoltare il nostro corpo e cosa ci chiede.

4 uova sono tante si....non è detto che io le mangi sempre.
A volte magari preferisco mangiare + volte i legumi, altre la "carne" sostitutiva....
Cerco sicuramente di stare attenta ai formaggi ( anche se ne vado matta).

Cerco di ascoltarmi e di tentare di mediare la dieta con le esigenze della vita di tutti i giorni.
Non è facile cucinare per se e per la propria famiglia in modo diverso.Non è facile scappare davanti a un invito a cena fuori, un aperitivo,un impegno di lavoro che comporti un pranzo....
E poi c'è la palestra...dopo un 'ora e 1/2 di corso magari sono cosi sfinita che il solo pensiero di mangiare mi da la nausea....magari prefersico un uovo sodo, un'insalata...anche se le 2 uova le ho già mangiate.

Io da questa avventura non volevo soltanto dimagrire, cosa di cui sono certissima che ce la farò, volevo IMPARARE A MANGIARE.
Volevo imparare a scegliere....imparare ad ascoltare la mia "pancia"...e smetterla di dare voce solo ai sentimenti ( mangio per nervoso...quando sono triste...non per golosità...anzi non amo nemmeno mangiare, è uno sfogo...)

Leggo ogni giorno i blog sui vegan e vegetarani, è una scelta di cui sono convinta...copio le ricette, raccolgo i consigli che vi trovo e cerco di seguirli.
Nessuno credo abbia in mano la verità assoluta. Sta alla nostra intelligenza prendere il meglio da tutto !

Baci !!!
Vecchio 25/01/2010, 10.51
Member

Smile Buona settimana a tutte !

Oggi inizia un'altra settimana di dieta....
Ho deciso di non pesarmi ma aspetto con ansia che la bilancia segni il numero 74 !
Ormai manca pochissimo !!!!
Buona dieta a tutte !
Vecchio 25/01/2010, 23.04
L'avatar di miyachan
miyachan miyachan non  è collegato
Senior Member

Predefinito

ciao! grazie per la risposta!
volevo chiederti se secondo te gli hamburger di soja (tipo sojasun) possono dare gli stessi problemi di fermentazione che danno spesso i legumi (il gonfiore alla pancia per intenderci).
Io purtoppo devo evitare i legumi ma sono un po stufa di mangiare sempre carne e pesce..volevo provarli! Di cosa sanno?

Vecchio 26/01/2010, 13.46
Member

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da miyachan Visualizza messaggio
ciao! grazie per la risposta!
volevo chiederti se secondo te gli hamburger di soja (tipo sojasun) possono dare gli stessi problemi di fermentazione che danno spesso i legumi (il gonfiore alla pancia per intenderci).
Io purtoppo devo evitare i legumi ma sono un po stufa di mangiare sempre carne e pesce..volevo provarli! Di cosa sanno?
Ciao !
effettivamente mangiare spesso i legumi porta gonfiore....me ne sono accorta giusto ieri !!! :-(
Cosi cerco di mangiarli non a distanza ravvicinata !!!

Allora, personalmente la carne di soya o cmq i sostituti della carne in genere ,non mi danno problemi di fermentazione .
Io ho provato un pò tutte le marche e il sapore cambia a seconda se sono state usate o meno delle spezie.
All'Esselunga nel reparto della verdura ci sono in vendita hamburger semplici o alla pizzaiola o alla provenzale, ma li trovo..un pò più pesanti di quelli semplici ( preferisco in assoluto la valsoia).
Il sapore ? a me sembra similissimo alla carne....
se no puoi provare il seitan fresco...ieri sera l'ho fatto come uno stufato con i funghi ed era buonissimo.
O lo faccio alla piastra...
C'è anche il tempeh.Ma a me non fa impazzire.....
O il tofu....

Ci sono tante alternative ! E credo che il sapore vada da persona a persona...io amo il seitan e il mio ragazzo quando l'ha assaggiato mi ha detto che non gli piace perchè è gommoso, mentre gli hamburger di soya gli piacciono!
Vecchio 26/01/2010, 13.49
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da tiziana_ex_fat Visualizza messaggio
Ciao !
effettivamente mangiare spesso i legumi porta gonfiore....me ne sono accorta giusto ieri !!! :-(
Cosi cerco di mangiarli non a distanza ravvicinata !!!

Allora, personalmente la carne di soya o cmq i sostituti della carne in genere ,non mi danno problemi di fermentazione .
Io ho provato un pò tutte le marche e il sapore cambia a seconda se sono state usate o meno delle spezie.
All'Esselunga nel reparto della verdura ci sono in vendita hamburger semplici o alla pizzaiola o alla provenzale, ma li trovo..un pò più pesanti di quelli semplici ( preferisco in assoluto la valsoia).
Il sapore ? a me sembra similissimo alla carne....
se no puoi provare il seitan fresco...ieri sera l'ho fatto come uno stufato con i funghi ed era buonissimo.
O lo faccio alla piastra...
C'è anche il tempeh.Ma a me non fa impazzire.....
O il tofu....

Ci sono tante alternative ! E credo che il sapore vada da persona a persona...io amo il seitan e il mio ragazzo quando l'ha assaggiato mi ha detto che non gli piace perchè è gommoso, mentre gli hamburger di soya gli piacciono!

Dimenticavo ....tutto dipende anche da come li si cucinano !
Nel web ci sono blog dove ti insegnano a fare piatti buonissimi ma anche invitanti come aspetto !!!!

I tag
exfat 2010, parla con tiziana

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum