|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
4 uova sono tante si....non è detto che io le mangi sempre. A volte magari preferisco mangiare + volte i legumi, altre la "carne" sostitutiva.... Cerco sicuramente di stare attenta ai formaggi ( anche se ne vado matta). Cerco di ascoltarmi e di tentare di mediare la dieta con le esigenze della vita di tutti i giorni. Non è facile cucinare per se e per la propria famiglia in modo diverso.Non è facile scappare davanti a un invito a cena fuori, un aperitivo,un impegno di lavoro che comporti un pranzo.... E poi c'è la palestra...dopo un 'ora e 1/2 di corso magari sono cosi sfinita che il solo pensiero di mangiare mi da la nausea....magari prefersico un uovo sodo, un'insalata...anche se le 2 uova le ho già mangiate. Io da questa avventura non volevo soltanto dimagrire, cosa di cui sono certissima che ce la farò, volevo IMPARARE A MANGIARE. Volevo imparare a scegliere....imparare ad ascoltare la mia "pancia"...e smetterla di dare voce solo ai sentimenti ( mangio per nervoso...quando sono triste...non per golosità...anzi non amo nemmeno mangiare, è uno sfogo...) Leggo ogni giorno i blog sui vegan e vegetarani, è una scelta di cui sono convinta...copio le ricette, raccolgo i consigli che vi trovo e cerco di seguirli. Nessuno credo abbia in mano la verità assoluta. Sta alla nostra intelligenza prendere il meglio da tutto ! Baci !!!
|
|||
|
|||
|
Oggi inizia un'altra settimana di dieta....
Ho deciso di non pesarmi ma aspetto con ansia che la bilancia segni il numero 74 ! Ormai manca pochissimo !!!! Buona dieta a tutte !
|
||||
|
||||
|
ciao! grazie per la risposta!
volevo chiederti se secondo te gli hamburger di soja (tipo sojasun) possono dare gli stessi problemi di fermentazione che danno spesso i legumi (il gonfiore alla pancia per intenderci). Io purtoppo devo evitare i legumi ma sono un po stufa di mangiare sempre carne e pesce..volevo provarli! Di cosa sanno? |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
effettivamente mangiare spesso i legumi porta gonfiore....me ne sono accorta giusto ieri !!! :-( Cosi cerco di mangiarli non a distanza ravvicinata !!! Allora, personalmente la carne di soya o cmq i sostituti della carne in genere ,non mi danno problemi di fermentazione . Io ho provato un pò tutte le marche e il sapore cambia a seconda se sono state usate o meno delle spezie. All'Esselunga nel reparto della verdura ci sono in vendita hamburger semplici o alla pizzaiola o alla provenzale, ma li trovo..un pò più pesanti di quelli semplici ( preferisco in assoluto la valsoia). Il sapore ? a me sembra similissimo alla carne.... se no puoi provare il seitan fresco...ieri sera l'ho fatto come uno stufato con i funghi ed era buonissimo. O lo faccio alla piastra... C'è anche il tempeh.Ma a me non fa impazzire..... O il tofu.... Ci sono tante alternative ! E credo che il sapore vada da persona a persona...io amo il seitan e il mio ragazzo quando l'ha assaggiato mi ha detto che non gli piace perchè è gommoso, mentre gli hamburger di soya gli piacciono!
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Dimenticavo ....tutto dipende anche da come li si cucinano ! Nel web ci sono blog dove ti insegnano a fare piatti buonissimi ma anche invitanti come aspetto !!!!
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|