DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > ExfaT 2010: parla con le protagoniste

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08/06/2010, 21.33
L'avatar di marosa74
marosa74 marosa74 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luisaexfat Visualizza messaggio
...e se solo all'epoca avessi avuto amiche o qualcuno che mi avesse spinto che so ad andare in palestra o a mangiare meglio forse sarei stata + serena nel rapporto col mio corpo!!!!!!!!
il gruppo fa la forza: una verità sacrosanta

E' proprio vero!!!!
Invece, io ho notato, soprattutto da quando ho iniziato la dieta, che la maggior parte delle persone tendono a fare l'opposto: se sei a tavola con qualcuno e vedono che, ovviamente, mangi meno di loro, iniziano a dirti "ma daì, mangia anche questo/quello, in fondo cosa vuoi che sia?!!"
Addirittura ad una signora a cui ho detto che andrò in vacanza al sud, sai cosa mi ha detto?? "Ah! lì ingrasserai di sicuro perchè la cucina è meravigliosa e certo TU NON PUOI PERDERTI QUELLE MERAVIGLIE"!!!!![/quote]

Ciao Luisa è la prima volta che ti scrivo. Voglio complimentarmi con te per il risultato che hai raggiunto. Ho letto in starbene la tua testimonianza circa il rapporto con il cibo e mi sono ritrovato in ciò che hai detto. Io, però, non riesco ancora a trovare una diversa valvola di sfogo nei momenti di stanchezza/frustazione che non siano dolci. Da poco ho iniziato un percorso, con l'aiuto di un dietologo, per superare questo ostacolo. (e pensare che sino a qualche anno addietro non sapevo cosa significasse pesare il cibo). In riferimento alle persone che si "occupano dei fatti altrui" accogli il suggerimento di cocci e vai per la tua strada. Ancora complimenti
Vecchio 10/06/2010, 21.17
L'avatar di luisaexfat
luisaexfat luisaexfat non  è collegato
Senior Member

Predefinito Marosa

Citazione:
Originalmente inviato da marosa74 Visualizza messaggio
[/b]

Ciao Luisa è la prima volta che ti scrivo. Voglio complimentarmi con te per il risultato che hai raggiunto. Ho letto in starbene la tua testimonianza circa il rapporto con il cibo e mi sono ritrovato in ciò che hai detto. Io, però, non riesco ancora a trovare una diversa valvola di sfogo nei momenti di stanchezza/frustazione che non siano dolci. Da poco ho iniziato un percorso, con l'aiuto di un dietologo, per superare questo ostacolo. (e pensare che sino a qualche anno addietro non sapevo cosa significasse pesare il cibo). In riferimento alle persone che si "occupano dei fatti altrui" accogli il suggerimento di cocci e vai per la tua strada. Ancora complimenti
Grazie!!!
Sei mesi fa se qualcuno mi avesse detto che sarei riuscita a smettere di mangiare dolci tutti i gg o quasi, lo gli avrei creduto!
Ora, mi sento "disintossicata": mangio, mi nutro, sto bene, non ho attacchi di fame pazzeschi e in tutto ciò la bilancia è scesa; mano a mano che la bilancia mi indicava un peso minore, io mi "caricavo" e mi convincevo che potevo farcela.....e stavo pure meglio!!!
Fino a qualche anno fa, anche io non sapevo cosa volesse dire "rinunciare" a qualcosa......non ingrassavo!!!
Ora sono in uno stato di grazia....nel senso che il mio fisico si è allenato ed abituato a mangiare in un certo modo....non mi manca nulla e ora, che sono arrivata ai miei 55kg, posso tornare a concedermi qualche sfizio....ovviamente sempre con un po' di "testa"!!!
Vedrai che mano a mano che la tua bilancia scenderà, tu ti sentirai sempre più motivata a continuare e non avvertirai più questa urgenza di mangiare dolci!
un abbraccio
Vecchio 10/06/2010, 21.18
L'avatar di luisaexfat
Senior Member

Red face non connessa

....nei prossimi tre gg non mi potrò collegare al pc...vado via con la mia famigliola....
un saluto a tutte e buon fine settimana
Vecchio 10/06/2010, 23.26
L'avatar di marosa74
marosa74 marosa74 non  è collegato
Senior Member

Predefinito Buon

fine settimana anche a te. E grazie per il tuo incoraggiamento. Spero di avere la tua tenacia
Vecchio 14/06/2010, 15.31
L'avatar di luisaexfat
Senior Member

Predefinito sono di nuovo qui!!!

Tornata!!! Purtroppo o per fortuna! Come sempre quando si torna da una vacanza (anche se la mia è stata una vacanzina di 3gg) i sentimenti sono contrastanti: da un lato il dispiacere per aver lasciato un bel posto (nel mio caso il Lago di Garda) e il dover ritornare al lavoro (domani), dall'altra il piacere di tornare nella propria casetta e soprattutto......lontano dalle tentazioni gastronomiche!!!
Accidenti, quanto è difficile mangiare bene e sano quando si è fuori di casasi trova tutto pronto, cucinato (e anche bene!) con una notevole scelta.....come si fa a dire di no!!???
Va beh!!! Mi sono giocata tutti i bonus.....da oggi, testa bassa, occhio lontano dal cibo e via di cyclette
baci

I tag
exfat 2010, parla con luisa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum