DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > ExfaT 2010: parla con le protagoniste

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21/05/2010, 16.06
L'avatar di luisaexfat
luisaexfat luisaexfat non  è collegato
Senior Member

Predefinito ricettina..

Insalata di farro con polpo, cipolle di tropea e (non proprio light!) olive nere taggiasche.
Polpo lesso e spellato (io tolgo tutte le "ventose")
Cipolla di tropea tagliata molto sottile
una manciatina di olive nere
farro lesso (è buono anche quello già cotto e conservato nelle scatole...io ho preso quello bio e l'ho lessato).
Si uniscono gli ingredienti e si condisce con la quantità di olio prevista/voluta
e...gnam,gnam
A me è piaciuta proprio tanto!

P.S. l'ho già copiata anche nel gruppo "Amiche golose"...
Vecchio 25/05/2010, 19.13
L'avatar di lib
lib lib non  è collegato
Senior Member

Predefinito

cara amica mia, ho letto la ricettina e deve essere buona, poi sono i prodotti che mi piacciono ma quanta pazienza ci vuole!!!!!
ieri ho fatto una bella camminata visto che c'era il sole, circa 4,5 km in 45 minuti, forse ci ho messo troppo tempo, ma spero di migliorare, vorrei continuare.....vediamo!!!!
già oggi dopo la mattinata di lavoro (sono uscita prima delle 8 e sono rientrata alle 15) non ci sono riuscita, ma in compenso sono stata alla villa con i bimbi e cioè lontana dalle tentazioni!!!!!!
tu che fai di bello con questo tempo?????

26.3.2012
Vecchio 26/05/2010, 20.16
L'avatar di luisaexfat
Senior Member

Predefinito ...bel tempo..

......ma la piccola ha la tonsillite!!!!
Sì c'è il bel tempo, ma tra lavoro, commissioni e bimba ko, a parte la domenica, è difficile riuscire a stare un po' fuori.......dovendo mangiare in maniera regolare bisogna sempre rientrare a casa ad un'ora decente per preparare la cena e magari "imbastire" già il pranzo per il giorno dopo
Adesso sono qui che scrivo mentre aspetto che il pesce, che ho messo nel forno, cuocia....dopo dovrei fare la cyclette....ma credo che oggi saltero!!!
baci!!!
Vecchio 27/05/2010, 16.08
L'avatar di lib
lib lib non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luisaexfat Visualizza messaggio
......ma la piccola ha la tonsillite!!!!
Sì c'è il bel tempo, ma tra lavoro, commissioni e bimba ko, a parte la domenica, è difficile riuscire a stare un po' fuori.......dovendo mangiare in maniera regolare bisogna sempre rientrare a casa ad un'ora decente per preparare la cena e magari "imbastire" già il pranzo per il giorno dopo
Adesso sono qui che scrivo mentre aspetto che il pesce, che ho messo nel forno, cuocia....dopo dovrei fare la cyclette....ma credo che oggi saltero!!!
baci!!!
cara luisa mi dispiace x la piccola.....certo che quest'anno con il freddo ancora "in casa" è stato difficile stare bene e non prendere malanni.....siamo quasi a giugno!!!!!!
cmq è quello che dici tu il reale problema del seguire una dieta....preparare, lavare, cucinare, e invece magari quando si torna dal lavoro la fame è infinita e ci si butta su quello che c'è!!!!!!!fare dieta è un impegno non indifferente, non solo a livello mentale ma anche pratico!!!o sbaglio?????
sarebbe facile, penso, trovare tutto pronto, solo prodotti poco conditi, il rispetto delle dosi e non preoccuparsi di niente, sedersi e mangiare!!!!!ma non è così......

26.3.2012
Vecchio 27/05/2010, 17.44
L'avatar di luisaexfat
Senior Member

Predefinito ...una governante tutta per me!!!!!

Lib....sai cosa farei se vincessi la lotteria (nota che non gioco mai a niente) assumerei una governante che si occupi principalmente di fare la spesa e cucinare E' il mio sogno nel cassetto.....da sempre....cucinare richiede impegno...io non sono un'amante dei fornelli e se trovassi qualcuno disposto a farlo per me ne sarei più che lieta

Cocci.....una pizza a settimana si può mangiare........io in genere la mangio il sabato sera e mi piace farla a casa (la pasta la compro in panetteria......vedi sopra)

Stasera petto di pollo alle erbette cotto sulla piastra e zucchine con cipolla bianca, in padella

I tag
exfat 2010, parla con luisa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum