|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
![]() Ciao Luisa il tuo viso mi è rimasto simpatico!!! Come procede il programma? ho letto sul forum un tuo messaggio ieri sera dove parlavi della precisione dei grammi che è meglio usare sempre la bilancia, è verissimo perchè forse io ho arrottondato un pò questo mese che sto facendo la dieta ex fat........ma da questa settimana mi metto meglio e già mi sembra di essere ben motivata! in bocca al lupo!!! ciao ciao
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Grazie Tunny! Io sono una frequentatrice serale del forum: lavoro presso un'amministrazione pubblica e ovviamente durante l'orario di lavoro non mi posso collegare ad internet...quindi le mie risposte nn sono mai tempestive! ![]() Detto ciò, il mio programma, fino ad oggi sta proseguendo molto bene; mangio con regolarità quanto prevede la dieta di ExFat e nei momenti in cui ho trovato qualche difficoltà, soprattutto nel periodo natalizio, dove i dolci erano un vero "tormentone", l'ho superato grazie all'aiuto e ai consigli della dott.ssa Lertola. In ogni caso,se si rispettano le grammature previste, non si saltano i pasti e si impara a "sentire" se quel languore allo stomaco è davvero fame o solo voglia di "coccole", il risultato è garantito! Stai seguento anche tu questa dieta? Mi piacerebbe avere il confronto di altre ragazze che seguono anche diete diverse o che, comunque, SONO A DIETA! ![]() Buona serata.... a presto
|
|||
|
|||
|
Ciao Luisa... volevo chiederti due cose:
1° che consigli vi ha dato la dott.ssa Lertola x evitare gli sgarrio comunque x seguire alla lettera la dieta? 2° è una curiosità... in che tipo di amministrazione pubblica lavori? Te lo chiedo perchè siamo "colleghe" :-) ciaoooo |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
La dott.ssa Lertola ci invita in tutte le maniere a volerci veramente bene e quindi ad evitare di pensare al cibo come qualcosa con cui premiarci o "castigarci". Quindi nn esistono gli "sgarri" nel senso letterale del termine. Certo,ci possono essere dei giorni in cui siamo più affamate e quindi può capitare di mangiare un biscotto o un frutto in più. Vorrà dire che il giorno dopo, cercheremo di compensare tornando a rispettare in pieno le grammature. Oppure, ma questa è una mia personalissima interpretazione della dieta, se mangio qualcosina in più, cerco nella stessa giornata, o al max quella dopo di fare 20/30min di cyclette. La dott.ssa Lertola ha regalato a tutte quante una frase che nella sua semplicità,è geniale: "non è il cibo a mangiare noi, ma siamo noi a mangiare il cibo". E, a pensarci bene è proprio così: quante volte ci capita di mangiare nn perchè abbiamo fame ma semplicemente per rispondere ad un altro bisogno. Con fatica ma con grande "autoascolto" dobbiamo imparare a capire perchè succede ciò e ad indirizzare questo desiderio di cibo verso altro che ci gratifichi e che nn faccia salire l'ago della bilancia! Risposta 2 ..e un dato ultra "sensibile" ma...posso dare un'indizio: è un ufficio periferico del MEF. E tu dove lavori?
|
||||
|
||||
![]() ciao Luisa io sono una pedagogista, lavoro con i ragazzi speciali, sono sposata e ho una bimba di quasi 3 anni, io ne ho 32. Dopo essermi sposata avevo preso una decina di kg........e così nel 2001 ho seguito la dieta a punti della WW, ho perso in meno di un anno 17kg!!!! Poi la sede ha chiuso.........io mi sono rilassata molto e poi ho avuto la bimba........insomma ho ripreso peso ................è così adesso mi ritrovo ad avere ancora 5kg della gravidanza più altri 5 circa che avevo ripreso........Tu fai attività fisica? A presto e grazie della tua compagnia
| Modalità visualizzazione | |
|