|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Leggi la "prova su pista" della nostra Web Personal Trainer Viviana Ghizzardi. Ce l'hai già e vuoi condividere le tue impressioni con le altre forumine? Questo è il posto giusto! Scatenatevi con commenti, domande, osservazioni. Serviranno a tutti, compresa la redazione!
|
||||
|
||||
|
essere utile per buttar giù qualcosa?...combianta alla palestra naturalmente...
|
||||
|
||||
|
Citazione:
ragazze la ginnastica da sola NON fa dimagrire e l'ho già detto un sacco di volte. aumenta il numero delle calorie bruciate e contribusce a alzare un po' il metabolismo, ma da sola i miracoli non li fa....bisogna davvero mettersi di impegno a 360°
|
|||
|
|||
|
Ciao Ragazze!
Posto anche qui la mia opinione in merito a Wii Fit Plus! ''Grazie a Starbene ho avuto l'occasione di fare un periodo di prova con la console di gioco Wii e Wii Fit Plus. Il gioco si compone di una Balance Board utile per stabilire peso, baricentro e capacità di equilibrio del soggetto. All'inizio ero piuttosto scettica ma altrettanto incuiorisita dalla novità interattiva di gioco e allenamento. Ho quindi continuato a svolgere le mie attività sportive outdoor, dedicando 30 minuti al giorno all'allenamento con Wii Fit Plus. Ho impostato il mio profilo con peso e obiettivi da raggiungere. Attraverso un test iniziale ho potuto verificare il mio stato fisico attuale. Ho capito che avevo una postura da correggere, e grazie agli esercizi di equilibrio mi sono subito sciolta. I minuti sono trascorsi in fretta e non ho sentito la fatica se non a fine gioco perchè il divertimento era troppo! Tutta la famiglia si è unita per provare la console e ciò ha comportato un'occasione di svago e divertimento per tutti. Gli esercizi proposti sono intelligenti e ben studiati. Unica pecca, la parte dedicata allo Yoga. Era il fulcro del mio interesse, vista la mia passione. Ma sono rimasta delusa dalla poca varietà di posizioni e soprattutto dal fatto che non esistesse una lezione di Yoga vera e propria, utile per svolgere una intera sequenza di esercizi per una durata minima di almeno 10 minuti. Ho trovato solo posizioni, spiegate molto dettagliatamente, ma della scarsa durata di un minuto e mezzo. Queste posizioni da sole fanno ben poco perchè vanno viste in un ottica olistica di sequenze. Quindi credo che continuerò a frequentare le mie lezioni di Yoga. Ma non disdegnerò di acquistare la Wii non appena uscirà un intero gioco dedicato allo Yoga con lezioni interattive. Grazie ancora per l'opportunità datami da questa splendida rivista.'' Per quanto riguarda gli esercizi io continuo con le mie attività outdoor aerobiche. La Wii è un ottimo supporto per potenziare il tutto. Ma in vista di un obiettivo di dimagrimento nessuno fa miracoli. Ci vuole dieta, stile di vita sano e movimento!
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Il tuo resoconto mi ha chiarito un po' le idee e ne terrò conto. grz
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|