DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > ExfaT 2010: parla con le protagoniste

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12/03/2010, 08.45
L'avatar di lorena_exfat
lorena_exfat lorena_exfat non  è collegato
Senior Member

Predefinito Stellin_a

[quote=stellin_a;372869]Questo sicuro! Ma quando eccedo nella mia morbidezza inizia a dirmi che forse mi sono gonfiata un po' però quando mi metto a dieta gli dispiace che io non mangi i dolcetti (sono un po' golosetta e lui lo sa). E continua a dire: ma questo cosa vuoi che ti faccia, vedrai che non ti fa niente, e su prendi un cioccolatino...
Io chedo solo di perdere acora 5 kg (e stamattina ha sottolineato che se perdo 5 kg sparisco... seeee come no!). Non sono tanti e se mi impegno so che ce la posso fare... ma lui mi fa fare una fatica!!

Scusa Luisa ma devo rispondere a Stellin_a perchè mi ci ritrovo in quello che dice.
Non so se hai visto le interviste iniziali quando dico che il mio punto debole è mio marito? bè, intendevo proprio quello che dici tu!!
anche lui si rimpinza di ogni leccornia e mi sprona a fare lo stesso. Lamenandosi ovviamente quando i chili aumentano.
Io ci ho pensato e credo che per lui sia un po di gelosia a farlo agire così. Una forma non dichiarata di gelosia che lo fa stare più tranquillo se mi vede un po più morbidosa, come dici tu. Che ne pensi?
Buona giornata
Lorena

Vecchio 12/03/2010, 10.50
L'avatar di stellin_a
stellin_a stellin_a non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luisaexfat Visualizza messaggio

Tuo marito è trooopo simpatico!!

Bella la tua domanda!!!!!!
Non credo che sarò "rimpiazzata" ma potrei certamente essere "eliminata" come qualunque altra partecipante ad "ExFat".
Non conosco i dettagli di quanto accadrà a livello di gioco; so' per certo però, che la dott.ssa Lertola continuerà a seguirmi (come segue TUTTE le Exfat nominate/eliminate) poichè anche se l'obiettivo iniziale di perdere 8 kg è stato raggiunto, il mio desiderio è di riuscire a perderne altri 2; aggiungi che finita la dieta, sarà necessario averne una di mantenimento, onde evitare di tornare nuovamente e velocemente FAT.....!
In ogni caso appena ci saranno delle novità le scriverò
Ciao Stellin_a
Non sarebbe molto carino essere eliminato a "obiettivo raggiunto"! Comunque staremo a vedere... E' bello invece sapere che sarete seguite comunque vadano le cose e che questo meccanismo non si traduca solo in una trovata di Marketing e basta! La dottoressa mi piace molto e mi trovo sempre d'accordo con il suo modo di vedere la dieta. Siete fortunate ad essere seguite direttamente da lei!
Quindi dobbiamo aspettarci un altro -2? Dai dai, sono sicura che ce la farai anche con questi! Dopo 8, stai correndo in discesa!

Vecchio 12/03/2010, 10.58
L'avatar di stellin_a
stellin_a stellin_a non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lorena_exfat Visualizza messaggio
Scusa Luisa ma devo rispondere a Stellin_a perchè mi ci ritrovo in quello che dice.
Non so se hai visto le interviste iniziali quando dico che il mio punto debole è mio marito? bè, intendevo proprio quello che dici tu!!
anche lui si rimpinza di ogni leccornia e mi sprona a fare lo stesso. Lamenandosi ovviamente quando i chili aumentano.
Io ci ho pensato e credo che per lui sia un po di gelosia a farlo agire così. Una forma non dichiarata di gelosia che lo fa stare più tranquillo se mi vede un po più morbidosa, come dici tu. Che ne pensi?
Buona giornata
Lorena
Ciao Lorena, no, secondo me non si tratta di una forma di gelosia. Per me si tratta di affetto. Cioè non è il modo migliore per dimostrarlo, ma secondo me fondamentalmente gli dispiace vederci "soffrire" perchè siamo a dieta. Come quando ho iniziato a bere il caffè senza zucchero (una banalità) mio marito voleva a tutti i costi che lo rimettessi perchè secondo lui (che non lo beve nemmeno!) amaro faceva schifo. Insomma, ci vogliono bene e non capiscono che noi abbiamo bisogno del loro supporto, il che non significa per niente che ci debbano offrire un cioccolatino! Comunque in questi ultimi due giorni le cose stanno migliorando. Lui dopo Natale ha messo su un po' di panza e 7 kg in più. Sa che per buttarli giù deve eliminare i dolci e questo mi salva perchè forse ha capito che non li deve offrire anche a me... e poi, grande soddisfazione... ieri mentre stavo facendo la doccia mi guarda e mi fa: "eh, sei dimagrita!"... forse adesso la smetterà del tutto di cacciarmi in bocca i cucchiaini di nutella! Un bacio

Vecchio 12/03/2010, 22.56
L'avatar di lorena_exfat
lorena_exfat lorena_exfat non  è collegato
Senior Member

Predefinito

PER me si tratta di affetto. Cioè non è il modo migliore per dimostrarlo, ma secondo me fondamentalmente gli dispiace vederci "soffrire" perchè siamo a dieta.
. e poi, grande soddisfazione... ieri mentre stavo facendo la doccia mi guarda e mi fa: "eh, sei dimagrita!"... forse adesso la smetterà del tutto di cacciarmi in bocca i cucchiaini di nutella! Un bacio[/quote]

Ciao Stellin_a,
è una interpretazione particolare, alla quale non avevo mai pensato ma... può essere così. Ci presterò maggiore attenzione.
Poi hai proprio ragione quando dici che è una grande soddisfazione quando si accorgono dei progressi fatti.
Baci
Lorena

Vecchio 13/03/2010, 20.31
L'avatar di luisaexfat
luisaexfat luisaexfat non  è collegato
Senior Member

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stellin_a Visualizza messaggio
Non sarebbe molto carino essere eliminato a "obiettivo raggiunto"! Comunque staremo a vedere... E' bello invece sapere che sarete seguite comunque vadano le cose e che questo meccanismo non si traduca solo in una trovata di Marketing e basta! La dottoressa mi piace molto e mi trovo sempre d'accordo con il suo modo di vedere la dieta. Siete fortunate ad essere seguite direttamente da lei!
Quindi dobbiamo aspettarci un altro -2? Dai dai, sono sicura che ce la farai anche con questi! Dopo 8, stai correndo in discesa!
Sarebbe davvero impensabile che il giornale Starbene abbia posto in essere "Exfat" con soli obiettivi filantropici....è ovvio che in tutto ciò ci deve essere un ritorno economico, il giornale per andare avanti deve realizzare un guadagno.
Quest'anno, poi, si è voluto con le nomination "trascinare" maggiormente l'attenzione delle forumine o, comunque, di tutte quelle lettrici che al formato cartaceo preferisco quello on-line. E' il primo anno e il tutto sembra ancora un po' in fase di definizione. L'unico punto fermo, inossidabile, è la presenza e l'attenzione della dott.ssa Lertola. E' un medico, una professionista, dunque deve prima pensare a noi 8 e a tutte coloro che attraverso il forum la contattano, in veste di pazienti che hanno bisogno di cura e di attenzioni; tutto il resto è "contorno".
Ciò detto è ovvio che trattandosi di competizione, a tutte noi 8 farebbe piacere arrivare al mese di agosto (termine di Exfat) con una perfetta forma fisica, molte amiche in più conosciute in questo interessante forum e naturalmente la vittoria in tasca!!!!!
Come direbbe Catalano;"belle, magre e vincitrici"!!!! Però........staremo a vedere e intanto, per quanto mi riguarda, mi godo la mia ritrovata taglia 44 e un livello di autostima un pochino più alto rispetto a quando ho iniziato questa avventura! e quest'ultimo aspetto, credimi, è quello di gran lunga più importante: se ti vuoi bene, ti fai anche del bene...
baci, Stellin_a

I tag
exfat 2010, parla con luisa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum