DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19/03/2010, 08.51
paperinatonda paperinatonda non  è collegato
Senior Member

Predefinito piscina

salve. La contatto per sapere se il nuoto è l'attività giusta per perdere peso. ho da smaltire ben 15, anche 20 kg!!! e nn sono pochi!!!! sto cercando di seguire la dieta, e in più ho inziato a fare nuoto libero, 2 volte a sett. ho iniziato con 12 vasche, poi sono passata (dopo 3 volte a 20). oggi è la 4°volta e spero di aumetnare. ma quante vasche min dovrei fare per smaltire e assolttigliare il fisico? e in quanto tempo? io le 20 vasche le faccio in 30 min, mi devo, purtroppo, fermare tra una vasca e l'altra.... devo rifare il fiato.... spero xò di riuscire a diminuire il tempo di ripresa..... ma bastano 20 vasche per iniziare? ogni quanto e di quante dovrei aumentare? e in quanto tempo dovrei farle? e stare in acqua?
ho una bimba di un anno, lavoro tutte le mattine e il lun e giov anche il pome (9-13 e il pome 14-19) quindi nei gg di full time nn ho tempo di fare niente, mentre vado in piscina il martedì e venerdì alle 13 (la piscina è aperta dalle 13 alle 14.30)...... poi a giro con la bimba o a fare pulizie in casa. nn so se basta, ma nn riesco a tagliarmi altro tempo...
mi consiglia? grazie
Vecchio 22/03/2010, 12.59
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da paperinatonda Visualizza messaggio
salve. La contatto per sapere se il nuoto è l'attività giusta per perdere peso. ho da smaltire ben 15, anche 20 kg!!! e nn sono pochi!!!! sto cercando di seguire la dieta, e in più ho inziato a fare nuoto libero, 2 volte a sett. ho iniziato con 12 vasche, poi sono passata (dopo 3 volte a 20). oggi è la 4°volta e spero di aumetnare. ma quante vasche min dovrei fare per smaltire e assolttigliare il fisico? e in quanto tempo? io le 20 vasche le faccio in 30 min, mi devo, purtroppo, fermare tra una vasca e l'altra.... devo rifare il fiato.... spero xò di riuscire a diminuire il tempo di ripresa..... ma bastano 20 vasche per iniziare? ogni quanto e di quante dovrei aumentare? e in quanto tempo dovrei farle? e stare in acqua?
ho una bimba di un anno, lavoro tutte le mattine e il lun e giov anche il pome (9-13 e il pome 14-19) quindi nei gg di full time nn ho tempo di fare niente, mentre vado in piscina il martedì e venerdì alle 13 (la piscina è aperta dalle 13 alle 14.30)...... poi a giro con la bimba o a fare pulizie in casa. nn so se basta, ma nn riesco a tagliarmi altro tempo...
mi consiglia? grazie
la cosa fondamentale è la dieta, è bene che tu lo tenga bene presente perchè la ginnastica da sola ti porta poco lontano.
comunque trova un ritmo che ti permetta di nuotare consecutivamente per 30 minuti....se ti devi fermare speso è perchè stai andando troppo veloce (non è la velocità che fa l'efficacia dell'allenamento). vanno benissimo 3 volte alla settimana e continua così concentrandoti sulla questione del ritmo costante e del lavoro quanto più ininterrotto

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum