|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gentilissima Dottoressa Lertola
avrei un paio di domandine da farle. Io sono alta quasi 1.60 e vorrei perdere un paio di chili, perciò sto tentando di stare attenta all'alimentazione. Mettermi a dieta è veramente difficile, visto che mangio fuori casa a pranzo e a cena durante la settimana e nel week end sono vittima di pranzi/cene con familiari. In settimana il mio attuale regime alimentare prevede: Colazione: caffe + ca. 200ml di latte parzialmente scremato +3/4 fette biscottate con un velo di marmellata Spuntino: 1/2 frutti PRanzo: 1) macedonia grande con 2 yogurt da 125gr e cereali specialk 2) panino con bresaola e macedonia grande 3) insalata con pomodori + pollo + crackers (40gr) o pane (50/60gr) 4) verdure cotte + pollo/tonno in scatola + + crackers (40gr) o pane (50/60gr) Merenda: 1 frutto o 1 yogurt Cena: 1) insalata con pollo + 2 panini + macedonia 2) tagliata di manzo + patate + macedonia 3) riso condito con branzino + macedonia 4) insalata con uova, tonno + pomodori + 2 panini + macedonia Nel week end cerco di compensare a abbondanti pranzi/cene con passato di verdura e/o minestrone e frutta. Vorrei chiederle se e come posso modificare qualcosa per rendere la mia alimentazione più sana e più efficace per perdere i famosi 2/3 chili che mi pesano. Purtroppo consideri che pranzando e cenando in ufficio ho limitata scelta sui piatti (di solito pranzo scelgo di piu e/o me lo porto da casa, mentre la cena la facciamo portare in ufficio e ordino da un ristorante prestabilito che non offre un menu molto vario). nel week end pranzo il sabato e la domenica pomeriggio di solito in famiglia mangiando spesso primo e secondo piatto e la sera minestrone e/o insalatona e/o bresaola. Aspetto con ansia sue risposte/idee/suggerimenti. Grazie mille Silvia
|
||||
|
||||
|
Cara Princessds, non mi hai detto nè la tua età nè il tuo peso per cui mi è difficile fare una valutazione. Inoltre prima di prescrivere un piano alimentare occorre una visita medica che escluda patologie.
La tua alimentazione non è correttissima, nel senso che non è corretto pranzare con yogurt e cereali, nè è corretto compensare con semidigiuni i week end di eccessi. Bisogna cercare di avere sempre un'alimentazione abbastanza equilibrata. La maggior parte di noi pranza fuori casa, ma ci si può organizzare scegliendo qualitativamente nel caso si pranzi al bar o ristorante oppure si può scegliere di portare il pasto da casa. Anche un panino per pranzo può andare bene. Il mio consiglio è di assumere ad esempio e come stile di vita la dieta Ex Fat a livello qualitativo. Mangiare in modo bilanciato è importante per un buono stato di salute. Un abbraccio
|