|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve,
ho 30 anni sono alta 1,73 cm e fino a luglio pesavo tra i 60 ed i 61 kg (controllo molto il mio peso perchè da poco prendo la pillola ed ho paura di ingrassare), facevo attività fisica di tipo aerobico,come corsa,spinning e nuoto. Ad agosto, con le ferie, ho interrotto l'attività fisica, mantenendo solo l'abitudine di fare passeggiate e, durante due settimane in viaggio, sono ingrassata. Oggi peso 62,5-63 kg. Ho ripreso la normale attività fisica da una settimana e, preoccupata per il mio peso, ho iniziato da una decina di giorni una dieta di circa 1200 calorie al giorno,ma ora mi sento fiacca e non vorrei aver esagerato. Devo mettermi a dieta per tornare in forma?Ho esagerato con la dieta precedente? E' possibile che il mio peso torni normale per la semplice ripresa dell'attività sportiva? Grazie mille
|
||||
|
||||
|
Cara Kix, ti preoccupi ECCESSIVAMENTE per il peso. sei assolutamente nella norma e la tua rischia di diventare (se già non lo è) un'ossessione che porta a comportamenti alimentari scorretti.
E' normale aumentare qualche kg in vacanza, assolutamente normale e non è normale non dare tempo al proprio organismo di riprendere con i soliti ritmi. Una dieta da 1200 kcal è troppo rigida per te, è troppo rigida quasi per chiunque!. E' quindi comprensibile sentirsi deboli e stanchi assumendo così poche calorie. Segui la dieta Ex Fat senza ridurre le porzioni. Anche solo riprendendo l'attività fisica (senza eccessi) avresti perso peso, ma a questo punto è bene che tu segua un'alimentazione equilibrata. Mi raccomando Kix... Sono a tua disposizione per qualunque dubbio. Un caro abbraccio
|
|||
|
|||
|
Salve dott.ssa Le scrivo per avere un consiglio per perdere 12 kg che mi porto dietro da 4 anni ormai! Ho 22 anni sono alta 1.52 e peso 59 kg,le mie misure sono 96-76-100 e come può notare ho un problema di accumulo di grasso soprattutto su pancia e fianchi Il mio stile di vita ha subito un profondo cambiamento dai tempi del liceo in cui pesavo 47 kg,facevo tutti i giorni corsa,esercizi di tonificazione, mangiavo in maniera corretta limitando a poche occasioni patatine,dolci... ecc Però da quando ho inziato l'università non ho più trovato il tempo per lo sport, e il mangiucchiare dolciumi,patatine,con l'unica attività fisica di sfogliare libri mi ha ridotta a ritrovarmi 12 kg in più,a guardarmi allo specchio senza piacermi,tanto che non mi curo più neanche nel vestire come facevo prima perchè ora penso solo a mascherare la pancia,i fianchi larghi.. Ormai sono almeno tre anni che lascio e inizio diete,ero riusicita ad arrivare a 53 per arrivare poi a 60 kg ! ora di fatto sono ferma a 59 da un pò e purtroppo anche se sto facendo cyclette per 45' due volte a settimana,seguendo la dieta da lei quindi sulle 1500 kcal ma non vedo risultati! Cosa sto sbagliando? Dovrei scendere ancora con le calorie? La prego mi dia un consiglio!!
|
||||
|
||||
|
Cara Lizzy, quando si intraprendono numerose diete è più difficile perdere peso per cui adesso devi avere pazienza e costanza. Pesa tutti gli alimenti, non affidarti all'occhio. Non mollare, la dieta deve essere considerata uno stile di vita e quindi deve essere PER SEMPRE.
Pratica regolarmente attività fisica perchè l'attività fisica aiuta moltissimo a perdere peso. Cerca di aumentarla a tre volte, magari acquista una cyclette in modo da poterla fare anche nei ritagli di tempo. Resto a tua disposizione per qualunque dubbio. Un abbraccio
|
|||
|
|||
|
La ringrazio per la sua attenzione e anche per la celerità della risposta!
Si effettivamente forse il mio errore è stato proprio questo,devo ricominciare sul serio pesando tutto.. Mi chiedevo, è possibile distribuire diversamente la quantità di farinacei prevista durante la giornata? Per esempio se non consumo nel pomeriggio i 30 gr per lo spuntino,potrei portare la colazione a 50 gr di prodotto da forno,a pranzo 80 gr di pasta,e a cena 70 gr di pane?
|