|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Cara Silvialirica, scusa per aver risposto solo ora a questo messaggio che non avevo visto.
Hai perfettamente ragione, non è assolutamente facile lavorare in un luogo in cui sei sottoposta ad una continua sollecitazione visiva e olfattiva. Se non puoi fare a meno di assaggiare, cerca di limitare gli assaggi ed evita di consumare i bonus previsti nella settimana, soprattutto i dolci e l'alcool, così risparmi quelle 100 kcal che assumi con gli assaggi del lavoro. Se non puoi praticare attività fisica in settimana, non preoccuparti. Non tutti ne hanno la possibilità. Magari concediti un'oretta nel fine settimana. Vai avanti così che il peso calerà, magari non velocemente ma calerà. Ti abbraccio e ti incoraggio
|
|||
|
|||
|
Egr. dott.ssa Carla,
figlia fin dai tempi dell'adolescenza della dieta scarsdale (e devo dire mi sono trovata bene nel tempo poichè mi bastava poco per ritrovare il mio peso forma di circa 55-57) mi ritrovo ora a 41 anni e 2 figli ad aver accumulato solo negli ultimi 2 anni a 62 kg... e la dieta iperproteica non funziona più...aiutoooooo Ho bisogno di un suo consiglio che fare?? preciso che sono alta 1,60 un abbraccio bea 09
|
||||
|
||||
|
Cara Bea09, le diete iperproteiche son diete sbilanciate in nutrienti per cui è sconsigliabile seguirle per periodi lunghi. Tutte le principali Associazioni di nutrizione sostengono che per raggiungere il peso ideale e per mantenere un buono stato di salute, sia necessario assumere tutti i nutrienti nelle giuste proporzioni. Il mio consiglio è pertanto quello di orientarti qualitativamente verso la dieta Ex Fat 2010 e di associare della regolare attività fisica.
Un caro abbraccio
|