|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gentile dottoressa vorrei sapere se è sufficiente fare la ginnastica in dvd di Starbene " supergag" 3 volte a settimana per fare la giusta quantità di movimento. Ho 40 anni, solno alta 160 cm e peso 63 kg, quanto peso dovrei perdere secondo lei? La ringrazio!!
|
||||
|
||||
|
Cara Silvialirica, attulamente sei normopeso per cui, se vuoi perdere qualcosa, ti consiglio di non calare più di 4-5 kg. Va benissimo la ginnastica supergag proposta da starbene 3 volte alla settimana e associa un incremento del cammino e dell'attività fisica nascosta, per esempio fare le scale.
Orienta la tua alimentazione sulla dieta Noi ce la faremo 2010, almeno qualitativamente. Un abbraccio
|
|||
|
|||
|
La ringrazio per la sua pronta risposta, sono certa che 5 kg siano un gran bel risultato, mi porterebbero al peso pre gravidanze ( ho 2 bimbi di 4 anni uno e 15 mesi l'altro). Non sono mai stata magra e non so perchè ma non sono certo normopeso ,le mie misure sono 97- 88!!- 98 e il mio polso misura 15 cm.Ho sempre avuto fin da piccola la pancia ( sotto l'ombelico) sporgente anche quando a 20 anni pesavo 53kg. Colgo l'occasione per porle un altro quesito: è possibile consumare tonno o salmone in scatola al naturale?Ogni tanto fa comodo se non si ha tempo di comprare quello fresco! Di nuovo grazie per la sua attenzione, con stima, Silvia
|
||||
|
||||
|
Cara Silvia, vedrai che otterrai dei buoni risultati e ti sentirai meglio. Puoi consumare tonno e salmone in scatola al naturale, anche se è ovviamente meglio consumare alimenti freschi.
Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Un caro saluto
|
|||
|
|||
|
Citazione:
ps: in 3 settimane ho perso 1,4 kg e ne sono molto contenta!! Con stima, Silvia
|