|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buonasera Dottoressa, sono in crisi perchè ha seguito la dieta Exfat 2009 e, come la avevo scritto ero molto contenta, sono riuscita a calare, non mi pesava assolutamnte essere a dieta, pensavo di essere riuscita a fere mio questo modo di mangiare a fine agosto sono riuscita ad arrivare a 61 kg. Ora però sono andata completamente in tilt, poco alla volta stò recuperando i chili persi sono già arrivata a 63. Ora due giorni seguo la dieta e poi all'improvviso non riesco per altri 3-4 giorni. La prego mi aiuti, mi dia qualche consiglio, qualche idea, qualche parola di sostegno, per aiutarmi a risolvere questo stato. Mi domando, ma perchè succede questo? Lei è sempre molto gentile e disponibile, spero che con la sua competenza riesca ad aiutarmi. La ringrazio e saluto
|
||||
|
||||
|
Cara Mpeme56, non preoccuparti, succede a molti di perdere un pò la motivazione. Bisogna capire se è accaduto qualche evento stressante, qualche cambiamento che ti ha scosso o turbato o se invece sei stata troppo rigida con te stessa i mesi precedenti e ora non riesci più a reggere questo rigore. Riprendi a pesare gli alimenti, non tenere a casa dolci e alimenti che non sono permessi per un pò, non comprarne.
Concediti i tuoi extra previsti e fai attività fisica che giova anche dal punto di vista psicologico. Due kg li perdi se recuperi la motivazione, non temere. Si cade e ci si rialza. Io sono qui, ti abbraccio
|
|||
|
|||
|
Grazie mille per la sua tempestiva risposta. E' sempre un piacere scambiare quattro chiacchere con Lei, questa mattina quando ho letto la sua risposta mi sono tirata un pochino su di morale, è vero sto passando un'altro periodo molto stressante con la mamma che ha l'alzhaimer, dopo un periodo di tregua in questo periodo ha avuto un'altro crollo, mi sono organizzata con due badanti (io lavoro) e non ho ancora il coraggio di ricoverarla in qualche ospedale, ma è una situazione molto pesante da gestire soprattutto emotivamente . Tra l'altro sono sola ( a parte mio marito e le mie figlie, che in questa occasione sono se possibile ancora più bravi del solito, a volte oltretutto mi sento anche in colpa nei loro confronti perchè mi rendo conto di essere molto pesante ) perchè anche se non sono figlia unica ho una sorella poco (niente ) presente. Mi scuso per il mio sfogo, la ringrazio ancora e saluto
|
||||
|
||||
|
Carissima Mpeme56, considerato il periodo difficile che stai vivendo, è assolutamente comprensibile che tu abbia avuto un cedimento ma l'importante è ammettere di essere umani e rialzarsi. Cerca di ritagliare un piccolo spazio per te, visto che ti dai molto agli altri. Concediti una pausa ogni tanto, anche solo con un bagno reso particolare da candele accese e magari musica in sottofondo. Può sembrare insignificante ma anche questo è un modo per rilassarsi e coccolarsi. Ricorda che il cibo non è una consolazione.
Ora ripartiamo, insieme. Vedrai che andrà tutto per il meglio. Un abbraccio forte
|
|||
|
|||
|
grazie mille Dottoressa, le sue risposte riescono sempre a tranquilizzarmi e a ridimensionare il problema. spero la prossima settimana di riuscire a seguire i suoi consigli, a rimettermi a dieta, a riuscire a crearmi dei piccoli spazi per me, in modo da potermi rilassare. Riuscire a vedere in positivo, perchè se voglio posso riuscire a fare la dieta, per perdere peso, ma soprattutto perchè quando riesco a fare la dieta mi sento anche meglio con me stessa psicologicamente, mi sembra d'incanto di riuscire a superare meglio tutti i problemi. sarà anche un'emmerita sciochezza ma a me funziona così.
Un abbraccio Grazie
|