DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > Exfat 2010 - Parla con la dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02/07/2008, 13.53
ornella123456 ornella123456 non  è collegato
Senior Member

Predefinito difficolta'

gent.ma dottoressa, dopo aver provato per un mese la dieta, non ho perso peso,anzi ne ho preso un altro,come lei sa sono in premenopausa e penso che questo influisca,e ultimamente sono
troppo spesso in ufficio fino a tardi e quindi poca attivita' fisica....percio' le chiedo posso diminuire le quantita' o devo per forza attenermi alla dieta? non vorrei prenderne altri, le ricordo i miei dati: 49 anni peso 62 kg. altezza 1.60 grazie ancora della disponibilita'.
Vecchio 02/07/2008, 14.59
dottoressaLERTOLA
Guest

Predefinito X ISOTTA58

Cara isotta58, ti avevo consigliato di seguire la dieta a 1400 calorie. È fortemente sconsigliabile seguire una dieta per un periodo prolungato al di sotto di questa quota poiché possono verificarsi carenze alimentari e inoltre rischi un abbassamento del metabolismo. Per il mantenimento ti consiglio di continuare a seguire lo stile che hai imparato ma misurando gli alimenti ad occhio. In più puoi concederti 2-4 volte alla settimana un extra (piatto elaborato, dolce). Controlla il peso una volta alla settimana. Se il peso sale più di 1,5 chilogrammi ritorna alla dieta originale. È indispensabile inoltre che tu pratichi con costanza dellattività fisica. Cerca di individuare insieme al tuo medico o fisioterapista il tipo di attività adatta al tuo problema. Tienimi aggiornata. Un abbraccio
Vecchio 02/07/2008, 15.00
dottoressaLERTOLA
Guest

Predefinito X MARZIA! (caffè al ginseng)

Cara marzia!, nel caso del caffè al ginseng si tratta di composti zuccherati simili ai preparati per il latte con cacao. Ovviamente ogni produttore ha la sua ricetta per cui non mi è possibile darti delle informazioni precise. In ogni caso è sicuro che il caffè al ginseng non è equivalente al caffè o tè. Un abbraccio
Vecchio 02/07/2008, 15.00
dottoressaLERTOLA
Guest

Predefinito X MAGICA51

Cara magica51, sei stata brava a perdere peso ma ti trovi ancora in una situazione di obesità. Non mi riferisci niente sulla modalità con la quale sei dimagrita. Ti consiglio di seguire con grande esattezza la dieta Noicelafaremo a 1500 calorie (schema base da 1400 kcal + 7 punti bonus). È indispensabile inoltre che tu esegua con regolarità (almeno 3-4 ore alla settimana) unadeguata attività fisica (preferibilmente aerobica) per velocizzare il calo ponderale. Tienimi aggiornata. Un abbraccio
Vecchio 02/07/2008, 15.01
dottoressaLERTOLA
Guest

Predefinito X KIKKA1077

Cara kikka1077, come ti avevo già spiegato in un precedente post la struttura fisica e le sedi di deposito adiposo sono determinate geneticamente e quindi rappresentano dei caratteri ereditari. Per questo motivo è facile accumulare grasso in certe zone corporee e difficile rimuoverlo. A mio avviso dovresti dedicare almeno 3-4 ore alla settimana allattività fisica. Fatti consigliare da un bravo istruttore di palestra degli esercizi mirati per modellare le zone critiche. Un abbraccio

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum