DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > Exfat 2010 - Parla con la dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12/03/2007, 12.45
sabbry
Guest

Predefinito dieta

Cara dottoressa, mi chiamo Sabrina, ho 32 anni, sono alta 1.60 mt e peso 68 kg. Sono ovviamente in sovrappeso e non riesco a perdere i chili di troppo. Faccio attività fisica 4 volte alla settimana tra nuoto e palestra ma la ciccia non se ne va. Il mio regime alimentare è molto simile a quello della coppia di starbene, in più ho smesso di prendere la pillola da circa 3 mesi...cosa posso fare? La ciccia si posiziona soprattutto su pancia e fianchi...
Vecchio 12/03/2007, 13.28
serebj
Guest

Predefinito dieta e studio

Cara Dottoressa,
vorrei perdere 3/4 kg.Ho 31 anni, Sono alta 1,67m e peso 64 kg.

Ho già seguito la Sua dieta lo scorso anno ed ho perso 3 kg in poche settimane ( pesavo ben 67).

Fortunatamente son riuscira a mantenere uno stile di vita sano, pur non seguendo scupolosamente la dieta e non sono ingrassata.

Ho iniziato a studiare tutto il giorno per l'esame di stato e ne avrò per parecchi mesi.
Mi consiglia di apportare qualche cambiamento alla dieta di Noi ce la faremo, in vista di quest'impegno a livello mentale che mi aspetta?
Fortunatamente a casa ho un tapis ropulant quindi potrò fare movimento anche senza andare in palestra.

Un grazie per i Suoi preziosi consigli

Serena
Vecchio 12/03/2007, 14.51
rokxy rokxy non  è collegato
Member

Predefinito aiuto

Gentile Dottoressa Lertola
ho iniziato la Sua dieta 08/01/07 con peso iniziale di 70 kg per 1,68 cm di altezza ho perso peso regolarmente fino a 3 settimane fa (66kg)ora pur seguendo la dieta regolarmente non riesco a perdere peso mi può dare qualche consiglio utile per proseguire la dieta il mio obiettivo è di arrivare a 62 kg grazie
Vecchio 12/03/2007, 16.23
dottoressaLERTOLA
Guest

Predefinito X MARY-MARY

Buonasera Dottoressa mi chiamo Maria ho 42 anni sono in menopausa da 6, peso 60 kg. e sono alta 160cm. il mio probblema e che non riesco a dimagrire con nessuna dieta anche la piu' drastica,alla fine ho sempre preso peso invece di perderlo ,vorrei perdere 3/4 kg. la mia dieta e varia ed e' composta da -cereali integrali, verdure,legumi, pesce (non nello stesso pasto) non mangio formaggi (perche' sono intollerante al lattosio) salumi ,carne rossa, dolci .Mi aiuti lei a capire cosa sbaglio, e cosa posso fare. Grazie

Cara mary-mary,
sei ancora in normopeso ma, se vuoi, perdere qualche chilo lo puoi fare.
Le diete drastiche sono sconsigliabili: molto spesso danno leffetto contrario a quello desiderato, possono rallentare il metabolismo, causando carenze nutrizionali e garantendoti solo risultati a breve termine.
Il metodo migliore per perdere peso in modo permanente è optare per una dieta bilanciata e unattività fisica adeguata.
Prova a seguire la dieta di Tullia, è un regime alimentare sano ed equilibrato. Vedrai che presto potrai apprezzarne i risultati.
Un abbraccio
Vecchio 12/03/2007, 16.28
dottoressaLERTOLA
Guest

Predefinito X AMIKA

Cara AMIKA,
sei molto giovane e in teoria alla tua età le diete dimagranti sono sconsigliate.
Penso però che qualche consiglio utile te lo potrò dare. Il modo migliore per calare è quello di seguire un regime alimentare equilibrato e di fare con costanza unattività fisica adeguata. Prova a seguire la dieta ideata per Tullia (la trovi su questo sito). Ti permetterà di perdere peso in modo sano.
Per quanto riguarda il peso da raggiungere penso che circa 60 chilogrammi possa essere un obiettivo ragionevole. Ricorda infine che è consigliabile perdere al massimo un chilo in 10 giorni.
Un forte abbraccio

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum