DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > Exfat 2010 - Parla con la dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05/06/2007, 09.53
madda79 madda79 non  è collegato
Senior Member

Predefinito grazie per le sue preziose dritte

cerchero' di seguirle e rimettermi in pista, salutie buona giornata
Vecchio 05/06/2007, 15.50
sabbia** sabbia** non  è collegato
Junior Member

Predefinito aiuto bulimia!!!!!

Gent. Dottoressa non so cosa sia successo al mio precedente messaggio ma provo a rinviaglielo... l' avevo gia inviato ad un altro forum nella speranza che qualcuno potesse aiutarmi...lo so che non aggiungerò nulla di diverso a quello che lei già sa ma mi sento sola in quel disastro che è diventata la mia vita.Sono bulimica e forse lo sono sempre stata ma ultimamente non riesco più a domare il "mostro " che è in me. Ho letto molte storie simili di donne devastate da questo problema ma nonostante tutto mi sento una "diversa". Non può nemmeno immaginare quello che sono in grado di ingurgitare nel giro di pochi minuti. Non rispondo più delle mie azioni,perdo totalmente il controllo fino a sentirmi davvero male. Non vomito semplicemente perchè non ci riesco. In compenso prendo quantità industriali di lassativi, per punirmi, per stare ancora peggio, per eliminare tutto il veleno che mi sento dentro. Quel cibo tanto desiderato e divorato si trasforma infatti in un veleno che sento la necessità di espellere il più rapidamente possibile. So che a lungo andare questa pratica è dannosa tanto quanto il vomito, ma non riesco a farne a meno. Sono andata per anni da un dietologo che mi somministava una dieta che avrei potuto benissimo fare da me, ma avevo bisogno di un "controllore" che mi pesasse. Inutile! Ho finito con il barare anche con lui: mi abbuffavo, prendevo i lassativi e il giorno dopo digiunavo per non far salire troppo la bilancia. Sono andata dal mio medico curante e finalmente ho confessato. Mi ha prescritto Zoloft 50 poi 100 poi 150 per controllare i miei attacchi ma non è bastato. Ho telefonato al centro nazionale dei disturbi alimentari e non puònemmeno immaginare quanto mi hanno chiesto per la terapia!!!!Un'altra nutrizionista...Idem!! Se hai i soldi puoi curarti ma senza illusioni.. Finiscono tutti per dirti cose che già sai. Continuo a leggere libri sull'argomento e ogni volta che mi siedo davani a uno di questi terapeuti mi sento dire cose che già so alla perfezione: Diario alimentare, fame d'affetto e fame fisica, mangiare lentamente, trovare alternative alle abbuffate, parlarne, essere meno rigidi con se stessi, non fare del proprio peso il parametro per valutare se stessi e altri, e via dicendo. Alla fine sono andata al Centro di salute mentale del mio paese e ho iniziato a farmi seguire da una psicoterapeuta di cui ho apprezzato subito la franchezza. Il cammino sarà difficoltoso, e non è detto che la riuscita sarà totale ma provare cosa costa? il problema è che nel frattempo io continuo ad abbuffarmi, alterno periodi di tranquillità a momenti di disperazione .Non mi sento speranzosa, al contrario dubito fortemente che se ne possa uscire. D'altronde può un exalcolista smettere di provare un'attrazione totale per l'alcol o può un extossicodipendente smettere di pensare alla droga? E poi quante ex bulimiche realmente ci sono? A me però basterebbe fare pace con il cibo e con me stessa.... sono davvero sola ..per il resto del mondo la bulimia non è una malattia, è golosità, ingordigia, mancanza di forza di volontà. ..D'altronde che ci vuole? Basta non mangiare!!!!Magari fosse vero!!!la prego mi dica cosa devo fare per guarire!!!!
Vecchio 05/06/2007, 17.09
angy87 angy87 non  è collegato
Junior Member

Predefinito x dottoressa

Salve dottoressa, sono Angelica,
vorrei chiederle delle cose:
Sono una ragazza di 20 anni, alta 1,58 e peso circa 49 Kg.
Lavoro tutto il giorno, colazione non la faccio e a pranzo mangio un'insalata ai gamberetti e mezzo panino.
alla sera quando torno, avendo fame, mangio circa 100 gr di pane e magari qualche grissino, tantissima verdura (600g) e 2-3 mele o un'altro frutto.( penso di fare all'incirca allam sera 500-600 Kcal)
Da quando faccio questo tipo di alimentazione, sono ingrassata di 4 Kg, faccio anche sport, circa 1 e 30 al giorno di cyclet.
Perchè sono ingrassata? cosa non va nella mia alimentazione?
Un'altra domanda:
Se mangio uno Jogurt alla sera tardi, puù influire sul mio peso corporeo più avanti.
Mi può indicare lei una dieta x chi lavora tutto il giorno e sta praticamente sempre seduta?
Grazie, aspetto sue notizie.
Angelica Farina
Vecchio 05/06/2007, 17.25
durimsamuel durimsamuel non  è collegato
Senior Member

Predefinito non posso

Grazie dei consigli ma purtroppo non riesco a fare attivita' fisica, mi alzo alle 5:00 di mattina faccio i lavori di casa, alle 7:00 sveglio i bimbi colazione a loro e poi a scuola poi vado in negozio fino alle 12:00 poi di corsa a prendere i bimbi, pranzo porto i bimbi a scuola e poi di corsa in negozio fino alle 19:00, poi a casa faccio cena , e finisco alle 21:00 i lavori mi faccio la doccia e finalmente metto il sedere nel divano,
Vecchio 06/06/2007, 15.02
marzia! marzia! non  è collegato
Senior Member

Predefinito PER LA DOTTORESSA

cara dottoressa, mi chiAmo Marzia ho 20 anni sono alta 1e58 e peso 68 kili, sono ingrassata tantissimo dopo aver avuto un incidente un anno fa, dopo varie peripezie che mi hanno causato solo stress sono stata operata alla schiena dopo 8 mesi, ora sono passati 5 mesi dall'intervento però sono ingrassata tantissimo prima pesavo dai 58 ai 60 kili anche perchè non posso ancora fare attività fisica, prima andavo in piscina e questo mi aiutava molto. che mi consiglia di fare? non mangio molto ma non riesco a dimagrire,anche perchè ho ripreso solo ora l'università e sono spesso nervosa per gli esami! la sua dieta può essere adatta anche a me che come attività fisica ora come ora posso solo camminare? la ringarzio se mi risponderà o comunque leggerà il mio post!!

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum