DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > Exfat 2010 - Parla con la dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19/08/2010, 17.28
L'avatar di easynika
easynika easynika non  è collegato
Senior Member

Thumbs up primo piccolo traguardo

Come preannunciato le invierò sempre mie notizie!
Con il cambiamento del menù cioè seguendo le grammature di Ex Fat oggi peso 81 kg tondi tondi!insomma misono smossa dai soliti 81,5...
A presto
Vecchio 25/08/2010, 03.00
cicci1980 cicci1980 non  è collegato
Junior Member

Predefinito

io domani inizio sono nuova e speriamo di farcela (seguo per un mese la dieta di ex fat 2010 quella iniziale ) che ne pensi ce la faro ???? un bacio
Vecchio 25/08/2010, 15.08
patrizia1964 patrizia1964 non  è collegato
Junior Member

Predefinito

Gentile dottoressa,
ieri ho aperto un post per porle le domande che leggerà qui di seguito, ma oggi mi sono accorta che c'è questo spazio già definito, pertanto ho copiato il mio messaggio qui sotto.
Sono una donna di 46 anni, alta 1.58 cm e peso 72 kg... evidentemente in grave sovrappeso, anche se già ho compiuto sforzi immani per smaltire decine di chili che mi sono ritrovata (con la complicità del mio appetito!!!) dopo un trapianto di rene (6 anni fa).
Leggendo la sua dieta, subito ho pensato che fosse quella che faceva per me, anche se la carne proprio non mi piace ed è un supplizio per me mangiarla.
Una domanda che mi è subito sorta fin dall'inizio è quella relativa alle sostituzioni del pane, eventualmente con crackers e/o grissini... so che sarebbe preferibile il pane ma purtroppo spesso mangio sul lavoro e i prodotti confezionati (crackers, gallette di riso,...) diventano l'unico cibo per non saltare il pasto.
Un altro quesito riguarda la possiblità di mangiare gli alimenti in momenti diversi della giornata, ad esempio lo yogurt come spuntino serale al posto della colazione...ovviamente se non si sono consumati i latticini previsti.
Inizierò oggi e temo di disturbarla anche in futuro, perchè durante il cammino certamente incontrerò semplici ostacoli nel rispettare il suo regime alimentare...
La ringrazio sin d'ora...
Patrizia
Vecchio 26/08/2010, 18.18
minami76 minami76 non  è collegato
Junior Member

Predefinito dottoressa le chiedo aiuto

spero innanzitutto di essere riuscita a mettere il messaggio essendo nuova non so muovermi tanto bene nel forum.
Gentile dottoresssa anch'io come molte ho il problema di non riuscire a rispettare la dieta per piu' di una - due settimane per poi ricascare e riprendere il peso perso in passato ho gia' perso molti kg 30 circa poi con la gravidanza ne ho ripresi 20 e sono andata su e giu' per molto tempo con 5-7 kg e mi fermo sempre sui 77 kg ho fatto gli esami della tiroide e risultano gli anticorpi un po' alti ma gli altri valori sono nella norma sono alta 1,58cm per 77-78 kg ho 34 anni ,per cui ho molto da perdere non so se la dieta seguita dalle ragazze ex-fat vada bene per me .nel caso mi consiglierebbe un regime alimentare a me piu' adatto?
premetto che sono gia' stata da dietologo e nutrizionista ma non ha funzionato avevo una dieta da 1100 kcal giornaliere per cui sgarravo spesso.
da settembre iniziero' un corso di acquagim almeno inizio a muovermi un pochino.
mi piacerebbe venire personalmente da lei ma sono della provincia di Bari .
spero comunque in un suo consiglio grazie di tutto.
Mina

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum