DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > Exfat 2010 - Parla con la dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15/09/2009, 19.24
trilli_72 trilli_72 non  è collegato
Junior Member

Predefinito aiuto

buongiorno sono Stefania sono un'infermiera pediatrica ho 37 anni sono alta 1.65 e peso ahimè 105 kg ho provato un sacco di diete con scarsi risultati purtroppo perdo i primi kg e poi mi blocco. di recente ho fatto degli esami ematici ed è risultato il dosaggio del cortisolo elevato... è vero che può dipendere dallo stress? come posso fare? la prego mi aiuti.
Vecchio 20/09/2009, 18.41
rubyclouds rubyclouds non  è collegato
Junior Member

Predefinito solo ritenzione idrica, quale dieta?

Gentile dott.ssa Lertola,
di recente una nutrizionista ha rilevato che il mio sovrappeso (ho 29 anni, solo alta 170 cm e peso 72,6 kg. Vorrei scendere a 64 kg) è dovuto solamente ad un' accumulo di acqua, mentre la massa grassa risulta del tutto assente. Sono sorpresa e un po' perplessa. Dovrei seguire qualche accorgimento particolare nel dimagrimento, oltre a quelli validi per tutti? come ad esempio preferire alcuni cibi ad altri? La nutrizionista mi ha prescritto per la fase iniziale una dieta iperproteica. In realtà la Sua dieta per "Noi ce la faremo" mi sembra molto più equilibrata e gratificante. Sono anni che passo da diete molto rigide ad abbuffate "liberatorie" e consolatorie. Crede che la Sua dieta, ovviamente abbinata ad una regolare attività fisica, possa essere efficace nonostante i pasticci cui ho sottoposto il mio corpo? e per il mantenimento, cosa e quanto si può mangiare di più, ad esempio pasta e pane? Un'ultima cosa: diete fatte in precedenza mi hanno abituato a consumare in un pasto tipo circa 200 g di carne, che credo eccessiva. Quanto deve pesare in grammi una porzione ragionevole? Scusi le mie domande forse stupide, ma dopo tanto tempo vorrei passare definitivamente ad un corretto comportamento alimentare e non so quali siano le scelte giuste.
La ringrazio infinitamente
Vecchio 20/09/2009, 20.25
lalabel81 lalabel81 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Un Aiuto Per Mia Sorella

gentile dottoressa...sono vanessa e le scrivo per chiederle un consiglio riguardo mia sorella...è una ragazza di 25anni alta 180cm per un peso ke si aggira attorno ai 95kg....è sempre stata robusta ma dall'ultima gravidanza si è ritrovata con 10kg in più....io ke sono sempre stata un tipo sportivo e attento all'alimentazione ho fatto di tutto per riportarla sulla retta via, ma non mi ha mai ascoltata..ora finalmente mi ha chiesto aiuto e io oltre ad accompagnarla a fare un'ora di passeggiata a passo veloce tre volte a settimana (che con il tempo diventerebbe corsa leggera), vorrei consigliarle di provare la dieta di "noi ce la faremo 2009"...qui però insorge il problema...]MIA SORELLA FA LA CUOCA ](part-time) quindi oltre ad respirare i fumi di ciò ke cucina, è costretta ad assaggiare i cibi...detto ciò le potrebbe essere utile un coadiuvante in pillole per dimagrire o dovrebbe attenersi ad una dieta più rigida (che avrebbe forse effetti contro producenti) ...dovrebbe ridurre i carboidrati e aumentare le proteine? un suo consiglio sarebbe davvero d'aiuto, nel frattempo la ringrazio un saluto vanessa (pordenone)
Vecchio 24/09/2009, 19.43
nain1 nain1 non  è collegato
Junior Member

Predefinito allergia alimentare

Gent. dott.ssa, non so se lei potrà essermi d'aiuto.
Purtroppo, almeno una volta nell'arco dell'anno, ho delle reazioni allergiche al cibo che ingerisco.
Mi sono sottoposta a svariati test ma non sono venuta a capo di nulla.
Mi dicono che sono predisposta e che un conservante, un additivo accumulatosi nel mio organismo prima o poi mi da questo tipo di reazione.
Ora le scrivo perchè vorrei sapere che tipo di dieta posso fare subito dopo un attacco allergico, da seguire per un tempo limitato.
La Ringrazio, cordialmente Nain.( sono una donna di 50 anni, normopeso, senza alcuna patologia).
Vecchio 05/10/2009, 19.47
L'avatar di ladyeagle76
ladyeagle76 ladyeagle76 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Aiuto

Buona sera Dottoressa,
le chiedo il suo aiuto.
Mi presento: mi chiamo Valentina, ho 33 anni, sono alta 1,60 m e peso 125 kg.
Lavoro 3 ore e mezzo in un call center (dalle 11.30 alle 15) e in questo turno ho solo 15 minuti di pausa.
Il mio obiettivo e' di riuscire a perdere peso perche' soffro di asma; inoltre ho anche un altro problema soffro di ipotiroidismo (sono in cura con l'Eutirox).
Attualmente a colazione bevo una tazza di latte parzialmente scremato con orzo e 6 biscotti secchi; a meta' mattinata un frutto; pranzo e' il mio problema, avendo solo 15 min, comunque cerco di mangiare della verdura con del tonno o o 2 fette di pane (tipo mulino bianco) con bresaola o crudo. Merenda e' come lo spuntino di meta' mattina, mentre a cena mangio carne bianca o pesce con verdura.
Ma nonostante questo non riesco a dimagrire.
A inizio di quest'anno mi sono rivolta ad una dietologa che mi aveva consigliato questa dieta da 1680 calorie: latte e 6 biscotti a colazione; spuntini con frutta o crecker; pranzo 40 g di pane con tonno oppure cotto oppure crudo o bresaola; cena 100 g di pasta, secondo e contorno. Dieta che ho dovuto interrompere a causa di un forte esaurimento nervoso (avevo comunque perso 3 kg e 8cm in vita)
Due anni fa avevo seguito la dieta a zona, perdendo 12 kg in 2 mesi, ma dopo un po' l'ho trovata difficile da seguire.
Le chiedo aiuto: mi dica come posso fare a perdere questi kg di troppo.
O se la dieta che lei propone in "noi ce la faremo" nel mio caso come posso adattarla.
La ringrazio.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum