DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > ExfaT - Noi ce la faremo 2010 > Exfat 2010 - Parla con la dietologa

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25/09/2008, 14.06
hyppo hyppo non  è collegato
Junior Member

Predefinito Ipotiroidismo

Citazione:
Originalmente inviato da Dott. Carla Lertola Visualizza messaggio
Benvenute ragazze! Sono la dottoressa *Carla Lertola*, il medico in scienza dell'alimentazione che segue Tullia e Domenico, i protagonisti di _Noi Ce La Faremo_.
Sono pronta ad aiutare anche voi a perdere peso in modo sano e una volta per tutte, abituandovi a uno stile alimentare gustoso e all'insegna dell'equilibrio.
Una piccola precisazione: cercherò di rispondere ai vostri quesiti il più spesso possibile, ma non riuscirò a soddisfare sempre tutte.
Scusatemi fin d'ora, ma il lavoro di medico mi occupa a tempo pieno. Un fortissimo abbraccio!

Carla Lertola
sono una 43 enne alta 1.63 per 70 kg di peso(!!!) che solo di recente ha scoperto di soffrire di ipotiroidismo. Assumo 100 mcg di Eutirox e non perdo un grammo neppure se digiuno....Vorrei capire come affrontare la situazione per risolvere il problema dei chili di troppo una volta per tutte.Devo prima stabilizzarmi a livello ormonale (trovando la giusta dose da assumere di Eutirox) e poi iniziare a farmi seguire da un medico nutrizionista (come lei per esempio) oppure è il caso che mi affidi fin da ora ai suoi consigli.
La ringrazio per la cortese risposta.
Vecchio 25/09/2008, 15.33
adele77 adele77 non  è collegato
Junior Member

Predefinito Ho Bisogno Di Un Consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da Dott. Carla Lertola Visualizza messaggio
Benvenute ragazze! Sono la dottoressa *Carla Lertola*, il medico in scienza dell'alimentazione che segue Tullia e Domenico, i protagonisti di _Noi Ce La Faremo_.
Sono pronta ad aiutare anche voi a perdere peso in modo sano e una volta per tutte, abituandovi a uno stile alimentare gustoso e all'insegna dell'equilibrio.
Una piccola precisazione: cercherò di rispondere ai vostri quesiti il più spesso possibile, ma non riuscirò a soddisfare sempre tutte.
Scusatemi fin d'ora, ma il lavoro di medico mi occupa a tempo pieno. Un fortissimo abbraccio!

Carla Lertola
Gent.ma Dottoressa, ho 30 anni sono alta 157 cm e peso 91 kg. Il mio peso è sempre stato sui 65 kg fino a 26 anni, poi pian piano è aumentato fino a raggiungere i 70/72 kg fino ad aumentare di altri circa 20 kg in un lasso di tempo pressochè limitato (circa 1 anno e 1/2). Non ho mai avuto problemi di salute fisica, mentre assumo psicofarmaci in quanto da 10 anni soffro di attacchi di panico ed io attribuisco questo aumento di peso anche a questo problema, poichè nei momenti critici ero convinta che mangiando qualcosa (soprattutto di dolce) la sensazione di stanchezza e la paura di svenire, sarebbero svanite...invece ora mi rendo conto che non era la soluzione giusta...Fatto il danno, vorrei ora riuscire a perdere i troppi chili accumulati; per questo avrei tanto bisogno di un Suo consiglio sul metodo che posso adottare e sapere secondo Lei quanto tempo è necessario per trovare il mio peso forma. Aggiungo che trascorro una vita piuttosto sedentaria, in quanto svolgo lavoro d'ufficio e la mancanza di tempo unita alla pigrizia non mi consentono di praticare attività fisica. Grazie Dottoressa! Un cortese saluto. Adele
Vecchio 28/09/2008, 13.12
cicciotta91 cicciotta91 non  è collegato
Junior Member

Predefinito dott.ssa Lertola mi aiuti!

Salve Dott.ssa Lertola,
sono una ragazza di 18 anni che per tutta la sua adolescenza è stata sempre in sovrappeso, fino a quando non ho provato la dieta dell'indice glicemico. Terribile errore.Questa dieta consisteva in una barretta proteica la mattina, 2 etti di carboidrati a pranzo + verdure e la stessa barretta a cena....senza spuntini. Bene,avevo perso 10 kg con questa dieta ma mi ha abbassato la capacità di assorbimento degli zuccheri...con ritardi di ciclo di 3 mesi...e tempestivo reingrassamento...da 64 sono tornata a 71. Sono demoralizzata e triste,ora sento che nulla funzioni per me malgrado io ci provi. Con il suo aiuto spero di perdere questi agoniati chili e arrivare a 57 kg....mio peso forma dato che sono alta 1,64 e ho una corporatura normale. La ringrazio momentaneamente e spero che mi risponda presto.

Laura
Vecchio 28/09/2008, 20.10
apuccia apuccia non  è collegato
Junior Member

Predefinito disperata

dottoressa lertola ho 33 anni peso 74 kg sono alta 1,56 vorrei sapere quanti chili devo perdere .federica
Vecchio 13/09/2009, 21.18
coloomba coloomba non  è collegato
Junior Member

Predefinito

Salve dott. laertola,
mi sono appena iscritta perchè sono una lettrice di starbene e credo che questo forum sia molto interessante. Ho 31 anni e ho un grosso problema voglio dimagrire ma non riesco a seguire una dieta giusta per me, può aiutarmi???
Sono allta 1.68 e peso circa 74 kg, che ho messo con la gravidanza e non sono più riuscita ad eliminare. Ho seguito varie diete anche quelle di starbene ma dovevo apportare sempre delle modifiche perchè sono vegetariana e forse le sostituzioni che facevo non erano giuste , per cui non riuscivo a dimagrire e mi deprimevo sempre di più arrendendomi a metà percorso. Ormai sono passati quattro anni e non ho ritrovato ancora al mia forma e il mio benessere, sono molto depressa e vorrei buttare tutti gli specchi dalla mia casa per non vedere quanto sono brutta e grassa!!!!
La ringrazio sin da ora, anche per avermi solo ascoltato
Un abbraccio fortissimo

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum