|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Salve dot.ssa Lertola. Sono nuova sul forum. Da sabbato io e mio campagno ci siamo messi a dieta, sperando di farcela. Avrei qualche domanda da farle sulla dieta.
1- non c'e la faccio proprio a prendere dolcificante col caffe. per qualche raggione mi fa venire la fame. Posso sostituire un cucchiaino d'olio con 2-3 cucchiaini di zucchero? 2- A collazione prendo solo il the e 3 fette biscottate. Non prendo latte ne yogurt. Posso sostituire il latte con un velo di miele(invisibile) sulle fette biscottate? 3- A cena mi piacerebbe mangiare latte con i ceriali o con pane. Se uso 200 ml di latte scremato, quanti cereali potrei usare? 4-al solito mangiamo i piatti unici. se mangio solo la pasta e non mangio la carne, quanta pasta potrei mangiare? e se posso sostituire un cucchiaino d'olio con un cucchiao di grana? Sono stragniera e mi scuso per il mio italiano. Grazie in anticipo.
|
||||
|
||||
|
Cara Kateriuscia, La dieta Noi ce la faremo è una dieta bilanciata in nutrienti che ti permette di ottenere una perdita di peso mantenendo un buono stato di salute. Scartando alcuni alimenti e aumentandone altri, rischi di sbilanciare questo equilibrio, andando incontro a possibili carenze o, al contrario, eccessi.
Non mi dici perchè non assumi latte e yogurt. Una fonte di proteine al mattino è importante per cui ti consiglio di introdurle. Il miele è zucchero semplice per cui non sostituisce un alimento proteico. Puoi consumare il caffè con lo zucchero purchè i caffè non siano più di tre .Usa un cucchiaino di zucchero per caffè. Non è una cena equilibrata quella a base di latte e cereali, per cui ti consiglio di orientare le tue scelte qualititative sulla linea della dieta da noi proposta. Questo vale anche per la composizione dei pasti, che devono abbinare carboidarati e proteine. Puoi usare il "Piatto unico", composto però da un primo e un secondo abbinati, ad esempio pasta e legumi, pasta con il ragù o il pesce, pasta con la ricotta.... Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Un abbraccio
|