|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
gentile dr.ssa Lertola,
ho 45 anni, sono alta 174 cm e peso 69 kg. Il mio peso abituale ha sempre oscillato intorno ai 65 kg almeno fino ai fatidici 40 anni... da allora mi sono accorta che tendo ad accumulare facilmente peso e a perderlo con maggior difficoltà. Ho provato almeno due diete di 1200 cal circa che ottengono in circa uno-due mesi il calo desiderato ma poi i chili li riprendo con enorme velocità! Sono un pò stufa di questo tira e molla... La sua dieta mi sembra molto equilibrata e mi piacerebbe riuscire a dimagrie e poi mantenere il peso raggiunto ma mi domando se per me 1500 cal non siano troppe. Una domanda: dato che non bevo vino nè birra potrei sostituirli con un'altra porzione di dolce? grazie mille e complimenti davvero per la sua competenza e gentilezza
|
||||
|
||||
|
Cara Tempe65, sei in una condizione di perfetto normopeso per cui a mio avviso non devi perdere peso. 1500 kcal non sono assolutamente troppe per te e il mio consiglio è di seguire la dieta anche solo qualitativamente.
Il dolce ha più calorie rispetto ad un bicchiere di vino o una birra. Se vuoi mantere il peso, puoi anche inserire due volte il dolce. Ricorda che la dieta prevede uno spuntino con carboidrati complessi. Consuma tutto quello che è previsto per assumere i nutrienti nelle giuste proporzioni. Resto a tua disposizione per qualunque chiarimento. Un abbraccio
|
|||
|
|||
|
grazie infinite, le farò sapere!
avrei anche un'altra domanda: potrei far seguire la dieta da 2200 cal a mio marito che ha 45 anni, è alto 178 cm e pesa 94 kg? quanto dovrebbe dimagrire? grazie ancora per tutto
|
||||
|
||||
|
Cara tempe65, tuo marito può seguire tranquillamente la dieta. Attualmente il suo peso lo colloca in una situazione di sovrappeso al limite con l'obesità di primo grado per cui come primo obiettivo dovrebbe perdere circa 10 kg. Per rientrare nel range di normalità dovrebbe arrivare a 79 kg circa. L'importante è che assumiate la dieta come stile di vita e non lo consideriate solo uno strumento per raggiungere un obiettivo peso.
Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Un abbraccio
|
|||
|
|||
|
ciao sono nuova e' da giovedi scorso ho iniziato la dieta (gennaio ex fat 2010) premetto il mio peso di partenza e' 79.5 stamattina sono 78.6 e per me va tutto ok volevo chiederti siccome questo fine settimana vado a fare un week end con mio marito per l'anniversario di matrimonio 4 anni , sara' molto dura a seguirla come faccio cosa posso mangiare aiutoooo non voglio mollare proprio adesso ora che sono convinta opss dmenticavo ho 30 anni grazie in anticipo per il consiglo ciaooo
|