|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Gentile dottoressa da un bel po soffro di questo disagio..ho una pancia da donna incinta gonfia e dura..premetto che da 3 mesi mi manca il ciclo per via dello stress e sono di natura davvero molto stitica e trattengo i liquidi seppure bevo tantissimo e sto attenta al sale.
Quando avevo 16 anni in seguito ad una dieta molto ristratta se ne ando il ciclo e mi fù diagnosticato un ovaio micropolicistico ho preso pillole e fatto iniezioni di ormoni per molto tempo ma una volta sospesa la cura il ciclo rispariva da qualche anno avevo risolto il problema che ora si è ripresentato anche perchè oltre lo stress anche questa estate ho fatto una dieta..... detto questo sottolineo la mia stitichezza vado al bagno con molta difficolta poi si è aggiunta una forte ritenzione idrica e seppur mangio regolare ecc ecc mi sento scoppiare che dovrei fare?grazie!
|
||||
|
||||
|
Cara Alebrit, non mi hai detto nulla di te, il tuo peso, la tua altezza, la tua età. Sicuramente un ciclo irregolare, lo stress e la stipsi contribuiscono ad aggravare i tuoi sintomi. Bisogna capire perchè la dieta che hai seguito era molto restrittiva, quanto peso hai perso, come mangi ora, da cosa dipende la stipsi. Sono molte le informazioni che occorrono per cercare di capire il perchè dei tuoi disturbi.
Aspetto tue notizie. Un abbraccio
|
||||
|
||||
|
Allora,ho 26 anni sono alta 1,57 ed attualmente peso 55 kg ho perso in tutto 20 kg mangiando latte e cereali a colazione un secondo con contorno a pranzo e 1 yogurth la sera.......................................... ho perso questi kg nel giro di 4 mesi.....poi lavorando come commessa in una cittadina turistica bhe sono stata davvero molto stressata... comunque adesso sto mangiando normalmente seguendo le dritte di ex fat solo la domenica mangio di piu nel senso che mangio liberamente ma senza esagerare con le porzioni perchè mentalmente ne ho bisogno di un giorno dove posso concedermi delle golosita
|
||||
|
||||
|
Cara Alebrit, è normale avvertire i tuoi sintomi dopo un periodo di alimentazione così squilibrata e restrittiva e che ha portato ad un calo ponderale così elevato nel giro di pochi mesi. Inoltre lo stress ha contribuito. Ora continua a seguire un' alimentazione equilibrata e cerca di non abbandonarla più.
Abbina della regolare attività fisica, cerca di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno, consuma molta fibra e assumi eventualmente dei fermenti lattici per riequilibrare la flora batterica intestinale. Niente più pasticci, mi raccomando. Devi avere pazienza e costanza. Per qualunque ulteriore dubbio o domanda, io sono qui e sarò lieta di risponderti. Un abbraccio
|
||||
|
||||
|
grazie mille per i suoi consigli cercherò di non fare piu stupidate!
una curiosita,ma di"lingue di grano calabresi" quante ne posso mangiare?a me piacciono molto come sostitute del pane ma nn so la quantita due ne pesano circa 50 g ma nn so le calorie e se posso mangiarne 2 o è meglio una...come devo fare?grazie
|