|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno,
Sono Federica vorrei iniziare la dieta "noi ce la faremo 2009" , ho 31 anni, sono alta 1.60 e peso 66 chili!!! DOMANDE: -Fino a quando non avrò raggiunto il mio obiettivo (cioè perdere almeno 8 chili!) dovrò seguire la dieta sempre nella stessa maniera o dovrò cambiare qualcosa? -Una volta raggiunto l'obiettivo (lo riuscirò a raggiungere entro maggio secondo lei, facendo anche un pò di cyclette??? ), come dovrò proseguire per non riprendere i chili persi? Dovrò cambiare le quantità dei cibi? -Ho un girovita che misura 92cm (il resto è normale, ho una 5 di seno e delle gambe abbastanza snelle..ma il girovita è un disastro!!!), so che i carboidrati sono nemici del grasso sul girovita...e in questa dieta ce ne sono parecchi!! Secondo lei ostacoleranno il mio dimagrimento soprattutto sul girovita? Ho sentito che per ridurre il girovita è meglio una dieta proteica!! GREAZIE MILLE PER LA SUA DISPONIBILITA' |
|
|
||||
|
||||
|
Cara Federica, seguendo una dieta bilanciata in nutrienti che rispetti le indicazioni delle maggiori associazioni di nutrizione, italiane e internazionali, si ottiene un calo ponderale graduale e armonico. La dieta Noi ce la faremo non è una dieta iperglucidica, cioè troppo ricca in carboidrati, ma una dieta bilanciata.
Rispetta la grammatura degli alimenti e pratica della regolare attività fisica, magari abbinando esercizi mirati per tonificare i tessuti e modellare il girovita. Una volta raggiunto l'obiettivo peso, seguirai la dieta solo qualitativamente e non più quantitativamente. Ricorda che una corretta alimentazione deve diventare uno stile di vita. Resto a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Un abbraccio
|