|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gentilissima Dottoressa,
si fa un gran parlare in questi giorni di dieta mediterranea, mi chiedo: la 'nostra' può essere definita una sana dieta mediterranea o la dirta mediterranea è solo pasta, olio, pomodoro e legumi? Grazie per la risposta!
|
||||
|
||||
|
Cara Tinysilvia, la dieta Ex Fat è assolutamente una dieta mediterranea che prevede che il 55-60% della quota calorica sia ricoperta dai carboidrati, il 10-15 % dalle proteine e il 25-30 % dai grassi. Il vantaggio di questa dieta, che è una dieta bilanciata, è che pasta e pane compaiono in buone quantità e questo fa sì che possa diventare uno stile di vita perchè non risulta sacrificante.
Sempre a tua/vostra disposizione, un caro abbraccio
|
|||
|
|||
|
salve dottoressa,mi scusi il disturbo volevo una informazione da parte sta se è possibile. Sono una ragazza di 23 anni,sono alta 160e peso 47kg,ultimamente mi sono ingrassata e mi sono usciti i fianchi e purtroppo non riesco a perdere peso.vorrei perdere solo 2kg che ne pensa lei.?quale sarebbe il mio peso giusto..c'e una dieta che me li fa perdere subito questi chili?in attesa di una vostra ris porgo distinti saluti arianna.grazie
|
||||
|
||||
|
Cara Ary.87, attualmente sei in una condizione di normalità ma al confine con il sottopeso per cui non devi perdere peso! Il grasso si localizza nei distretti corporei che sono geneticamente predisposti ed è importante avere un valore di massa grassa adeguata per poter avere un ciclo mestruale regolare. Il consiglio che posso darti è di praticare una regolare attività fisica per mantenere un buon trofismo muscolare.
Segui un'alimentazione corretta e bilanciata senza escludere nessun gruppo di alimenti. Ogni nutriente ha una funzione specifica ed importante. Un abbraccio
|