|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gent.ma Dottoressa,
vorrei perder peso ma non riesco. sono alta 168cm e peso 72Kg... credo una decina di troppo ![]() non riesco a trovare la dieta adatta a me per 3 problemi fondamentali (almeno io credo sia cosi'): 1. alimentazione mista (italiana e cinese) -vivo in cina da diversi anni- 2. marito e figlio sottopeso 3. mi piace mangiare escludendo il terzo punto, credo che il problema maggiore sia il secondo in quanto cucino ad elevato contenuto calorico per la famiglia... e non riesco a trattenermi dall'unirmi a loro. da quando ho eliminato dolci, ridotto le quantita' di cibo ed introdotto un po' di attivita' fisica (fino a 1 mese l’attivita’ era 0), ho perso 2kg ma oltre a quello non riesco ad andare. Le sarei davvero molto grata se potesse darmi qualche consiglio che possa seguire “a distanza”. Cordiali saluti e grazie per l’attenzione
|
||||
|
||||
|
Carissima Fromchina, è un piacere risponderti. Dunque, il terzo punto, come dici tu, lo mettiamo un attimo da parte. Per prima cosa ti consiglio di organizzare la tua giornata alimentare in tre pasti principali più due spuntini. A pranzo e cena abbina 70 gr di carboidrati a una fonte proteica. Se non puoi pesare gli alimenti, cerca di abbinare qualitativamente. Per far mantenere un buon peso ai tuoi familiari sarebbe meglio preparare piatti più abbondanti piuttosto che ipercalorici( molto conditi ed elaborati). Questo ti eviterebbe di cadere in tentazione. Continua a praticare attività fisica e cerca di evitare dolci(limitali ad una volta alla settimana). Devi avere pazienza e considerare che un buono stile di vita va seguito per sempre.
Resto a tua disposizione per qualunque altra domanda. Un caro abbraccio
|