|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
buonasera dottoressa...sto seguendo la dieta ex fat quella senza latticini,ma non perchè sia intollerante semplicemente perchè ho notato che i latticini mi gonfiano...io sono celiaca e ho un'intolleranza al mais..volevo sapere se potevo sostituire i prodotti da forno della mattina e del pomeriggio con le gallette di riso,che ovviamente sostituiscono anche il pane nel mio caso...quanto zucchero è consentito nel caffè? e inoltre se quando mangio il primo (in genere il riso) posso mettere solo un pò di parmigiano..grazie per la sua attenzione:-)))
|
||||
|
||||
|
Cara Capitano75, spero che ti sia stata diagnosticata la celiachia in modo corretto attraverso la ricerca degli anticorpi e non tramite i test "alternativi" tanto di moda oggi. Puoi sostituire le gallette ai prodotti da forno previsti nella dieta.
Per quanto riguarda il primo, non è consentito il grana sul primo, a meno che non consumi come secondo del grana e ne usi una parte sul riso. Nel caffè non dovresti aggiungere zucchero ma se non riesci a berlo amaro, usane un cucchiaino ( non consumare più di due caffè). Resto a tua disposizione per ulteriori domande. Un caro saluto
|