|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Gentile Dottoressa,
le sottopongo subito i miei dati e le illustro il mio problema. Ho 33 anni, peso 70 kg e sono alta 1 metro e 67 cm. Va da sè che sono sovrappeso, ma per seguire una buona dieta ho due grandi ostacoli. Il primo è che a pranzo mangio dal lunedì al venerdì fuori casa e quindi sono costretta ad arrangiarmi con quello che trovo nei bar. Il secondo è che la sera, arrivata a casa per cena, ho poco tempo per cucinare e un fidanzato affamato....che tra l'altro avrebbe bisogno anche lui di dimagrire. Lei cosa mi consiglia? Io avevo pensato di seguire lo schema della dieta Ex Fat, ma come mi posso regolare sulle quantità per il mio ragazzo? Grazie per l'attenzione. Lia
|
||||
|
||||
|
Carissima Lya1977, sei appena entrata nel sovrappeso per cui la tua situazione non è affatto grave. Puoi seguire tranquillamente la Dieta Ex Fat scegliendo piatti poco elaborati o un panino per il pranzo e pesando tutti gli alimenti la sera. Cerca magari di organizzare i tuoi menu nel fine settimana in modo da trovare in casa tutto.
Per quanto riguarda il tuo fidanzato, l'apporto calorico dipende da peso, altezza, età ma già lo aiuteresti a perdere peso se gli facessi seguire la tua dieta qualitativamente (senza pesare gli alimenti, ma ovviamente in quantità maggiori rispetto a te). Non tenete in casa dolci perchè sarebbe una tentazione. Cercate di abbinare della regolare attività fisica che agevola e ottimizza il calo ponderale. Resto a tua disposizione per qualunque dubbio. Un caro abbraccio
|