DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > L'esperto in influenza, TBC & co.

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25/11/2009, 09.33
fabrizio.pregliasco fabrizio.pregliasco non  è collegato
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da sirio.1 Visualizza messaggio
Egregio Professore,
i miei genitori (77 e 80 anni) fanno da anni il vaccino per la normale influenza. E' consigliabile che quest'anno facciano anche quello per l'H1N1? E, in caso affermativo, con quali modalità e con quale tempistica.
La ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti
per gli ultrasesatacinquenni è necessario fare solo il vacino stagionale per loro è poco probabile l'infezione da virus ah1n1 che colpisce di più i giovani
Vecchio 25/11/2009, 09.38
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamante63 Visualizza messaggio
Buongiorno prof. Pregliasco,
vorrei porre alcune domande riguardo il vaccino influenza stagionale, perchè non so se farlo alla mia bambina, (6 anni e mezzo) dato che è celiaca e potrebbe aver sviluppato la celiachia dopo il vaccino pneumococco. (il pediatra dice che è una bambina che tende a sviluppare allergie). Ho paura possa venirle qualche altra allergia, ma al tempo stesso sono preoccupata della suina insieme alla stagionale

1) E' vero che la risposta anticorpale dopo il vaccino influenza nei bambini di 6/7 anni è solo del 30%?

2) nelle due settimane successive si abbassano i linfociti?

3) E' vero che Influvac S lo scorso anno conteneva mercurio? e Quest'anno?

grazie mille
non mi risulta che la celiachia possa dipendere da una vaccinazione pregressa.
1) l'efficacia vacccinale nel bambino è altissima i titoli anticorpali nei bambini sono molto alti e protettivi. la citazione del 30% è presumibilmente riferita ad alcuni studi che consideravano l'incidenza di sindromi influenzali dopo vaccinazione ma ben si sà chen non c'è solo il virus influenzale a causarle e quindi i detrattori ribadiscono che il contributo dell'influenza è solo per unq quota di tutte le forme, eccato che le forme da influenza siano quelle con maggior rischio di comlicanze.

2) no non si abbassano i linfociti non si riducono le difese immunitarie, c'è solo la possibilità che un vaccino fatto successivamente dia una risposta inferiore

3) non non c'era e non c'è quest'anno
Vecchio 25/11/2009, 09.44
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da fayruz Visualizza messaggio
io parto il 5 ottobre per l'egitto. Ci vado tutti gli anni e mai avuto problemi di niente, stavolta mi preoccupa il transito in aeroporto.
Sarà meglio fare il viaggio con la mascherina?
no la maschrina non serve per la prevenzione non filtra le piccole particelle in cui c'è il virus, puàò servire nel malato per ridurre la dispersione di gocce con gli starnuti

I tag
fabrizio pregliasco, influenza suina

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum