DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03/08/2009, 17.30
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da magnoliaxxx Visualizza messaggio
ciao liviana, mi chiamo doriana e da un anno pratico yoga a brescia ho bisogno di un aiuto perchè non riesco a sbloccare l'anca per eseguire tutte le posture che prevedono un allungamento in avanti.. so di essere forse poco chiara, ma ce la devo fare..se hai qualche buon consiglio grazie
quanti anni hai? che tipo di attività hai fatto prima? un anno non è un periodo così lungo se non hai una buona preparazione sulla mobilità e non hai più quindici anni...
anche la vita sedentaria o una postura sbagliata possono influire...
mi dai delle informazioni in più?
Vecchio 06/08/2009, 18.45
siria56 siria56 non  è collegato
Junior Member

Predefinito 50 anni

Non ci credo che a cinquant'anni bisogna essere grasse rilassate e flaccide e non credo che per forza bisogna ricorrere alla chirurgia estetica.
E non ci credo perchè ho visto donne a 70 che portavano magnificamente i loro capelli bianchi le loro rughette e con un corpo tonico.
Quindi adesso lei ci deve dire come si fà.
Grazie
Vecchio 06/08/2009, 19.17
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da siria56 Visualizza messaggio
Non ci credo che a cinquant'anni bisogna essere grasse rilassate e flaccide e non credo che per forza bisogna ricorrere alla chirurgia estetica.
E non ci credo perchè ho visto donne a 70 che portavano magnificamente i loro capelli bianchi le loro rughette e con un corpo tonico.
Quindi adesso lei ci deve dire come si fà.
Grazie
urca. perentoria.... per chi mi ha scambiato, per mago merlino?
non esiste una formula magica....magari!
la chirurgia estetica contro il flaccidume non può far molto, lo sappiamo
cosa bisogna fare? attività fisica e bieta bilanciata e soprattutto studiata appositamente da un medico che tenga conto della menopausa...quella sì che è una bella fregatura
personalmente posso parlade didonne che seguo che hanno anche più di 50 anni e che fisicamente non li dimostrano....tanta attività di corpo libero e con piccoli pesi, piltes e tanto yoga e poi attività aerobica come camminate in salita, fit walking e corsa o camminata in acqua
e badi che dipende anche e non poco da quello che si è fatto prima doi arrivare a 50 anni...quanta attività fisica, quanti chili messi o persi e in che modo e bisogna anche ricordare che contro la genetica non si lotta nè a 20 nè a 50 anni...sela conformazione fisica è in un certo modo si deve lavoare per raggiungere il massimo ma bisogna sapere che non si può stravolgere la struttura. un esempio: se ho le ossa del bacino ampie e magari le aveva così pure la mamma posso cercare di mantenere il corpo asciutto e tonificare i muscoli ma non posso modificare la struttura che sta sotto
imparare a capire cosa si può fare e farlo, continuando ad amarsi per quello che si è e essendo anche indulgenti ogni tanto con se stessi è il segreto per essere in primis serene e da qui poi viene tutto
Vecchio 08/08/2009, 19.26
pat951 pat951 non  è collegato
Junior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i_dea Visualizza messaggio
Salve! mi presento innanzitutto. Ho 24 anni, obesa (90 Kg circa x 1,66) e ferma da anni come sportiva. Diciamo pure dalla seconda metà della mia vita. Periodo in cui sono passata da bambina cicciottella a ragazza decisamente grassa.

Vorrei ricominciare un'attività sportiva, ma mi trovo frenata da diversi problemi: postumi di un incidente alla cervicale, mancanza di piscine anche solo per imparare a nuotare in zona, e appunto questo sovrappeso importante che mi distrugge le ginocchia.
Qui c'è solo una palestra (sporca tra l'altro), a cui mi sono iscritta un anno fa per ben un mese...avevo una scheda, ma prevedeva ellittica (ne uscivo con le ginocchia a pezzi), niente tapis roulant perchè non c'è, e pesi...in quel mese sono riuscita ad aumentare 5 Kg senza modificare le abitudini alimentari.
Io non so più cosa fare, tra la scarsa disponibilità di corsi e strutture, e l'incapacità di uscire a correre (visto che le gambe non reggono molto, a prescindere dal fiato).
Secondo Lei, per poter evitare problemi, con quale frequenza e per quali distanze potrei iniziare camminando? (tra l'altro ho un cardiofrequenzimetro, ma non mi so regolare sui battiti necessari). E dopo quanto tempo tentare con le tabelle "da corsa per principianti"?
Grazie.
carissima sono nella tua stessasituazionee non sai quanto ti capisco. ho rinunciato a diete e regole perche preferisco l'anarchia. Grazie alla mia cocciutagine qualcosa sta succedendo. Un'amica mi ha regalato il suo tapis roulant e per provare ho iniziato a camminarci poi mi sono resa conto che non era male, che influva sul mio comportamento lunatico mi aiutava a pensare con più otimismo. poi mi sono resa conto che il mio fisico stava cambando. Il sacco che mi avvolgeva si sta modificando in qulcosa che assomiglia ad un struttura umanoide. a questo punto mi sono messa a mangiare tante verdurine e la situazione migliora sensibilmente. senza impegno sono dimagrita circa 7 kg e non so se riesco a fare di più certo è che mi piaccio un tantino di più thny
Vecchio 10/08/2009, 10.29
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pat951 Visualizza messaggio
carissima sono nella tua stessasituazionee non sai quanto ti capisco. ho rinunciato a diete e regole perche preferisco l'anarchia. Grazie alla mia cocciutagine qualcosa sta succedendo. Un'amica mi ha regalato il suo tapis roulant e per provare ho iniziato a camminarci poi mi sono resa conto che non era male, che influva sul mio comportamento lunatico mi aiutava a pensare con più otimismo. poi mi sono resa conto che il mio fisico stava cambando. Il sacco che mi avvolgeva si sta modificando in qulcosa che assomiglia ad un struttura umanoide. a questo punto mi sono messa a mangiare tante verdurine e la situazione migliora sensibilmente. senza impegno sono dimagrita circa 7 kg e non so se riesco a fare di più certo è che mi piaccio un tantino di più thny
sempre più spesso scopro che siete convinte che correre faccia dimagrire miracolosamente e che la ginnastica possa farvi perdere decine di chili.
questi sono tutti miti da sfatare.
il consumo calorico dato dalla ginnastica può aiutare abruciare qualcosina (ma lo sapete che nel conto totale delle calorie bruciate a cui fate tanta attenzione quando vi allenate solo un piccolissima parte arrivano dall'utilizzo dei grassi?). c'è una bella differenza tra dimagrire e perdere peso: Con il primo termine si definisce e si realizza una sostanziale perdita di grasso, mentre col secondo si rileva spesso e volentieri (con la semplice misurazione di una bilancia), una prevalente perdita di massa magra, soprattutto di
acqua.
quindi anche un aumento di peso dato dall'allenamento può non coincidere ( e spessissimo è così) con un ingrassamento.
camminate, per favore.
nmettete un cardio e camminate restando in soglia aerobica (la tabellina del calcolo delle pulsazioni l'ho postata mille volte in questo forum, ma eccola di nuovo: sottraete a 220 (il numero massimo di battiti cardiaci al minuto) la vostra età. Dal risultato ricavate il 60% e il 75%. Questo numero corrisponde alla vostra fascia ideale di lavoro aerobico.
non è quanto andate veloci o quanto sudate che fa l'efficacia dell'allenamento.
dopo la camminata si deve sempre fare tanto stretching.
e se non c'è una palestra comoda a portata di mano che faccia corsi interessanti ci sono sempre i dvd (per esempio quelli di starbene) che possono essere fatti 3 volte alla settiamana.
il centro della questione è quanta volgli e impegno si ha voglia di mettere.
adesso dico una cosa che non vi pacerà
I MIRACOLI NON ESISTONO
non ci sono diete fantastiche che fanno dimagrire al volo non ci sono pillole farmaci ginnastiche e macchine meravigliose.
le cose bisogna sudarsele
ma sono quelle che danno più soddisfazione
e che rimagono

I tag
attività fisica, danza, danza classica, danza jazz, pilates, viviana ghizzardi, yoga

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum