|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
anche la vita sedentaria o una postura sbagliata possono influire... mi dai delle informazioni in più?
|
|||
|
|||
|
Non ci credo che a cinquant'anni bisogna essere grasse rilassate e flaccide e non credo che per forza bisogna ricorrere alla chirurgia estetica.
E non ci credo perchè ho visto donne a 70 che portavano magnificamente i loro capelli bianchi le loro rughette e con un corpo tonico. Quindi adesso lei ci deve dire come si fà. Grazie
|
||||
|
||||
|
Citazione:
non esiste una formula magica....magari! la chirurgia estetica contro il flaccidume non può far molto, lo sappiamo cosa bisogna fare? attività fisica e bieta bilanciata e soprattutto studiata appositamente da un medico che tenga conto della menopausa...quella sì che è una bella fregatura personalmente posso parlade didonne che seguo che hanno anche più di 50 anni e che fisicamente non li dimostrano....tanta attività di corpo libero e con piccoli pesi, piltes e tanto yoga e poi attività aerobica come camminate in salita, fit walking e corsa o camminata in acqua e badi che dipende anche e non poco da quello che si è fatto prima doi arrivare a 50 anni...quanta attività fisica, quanti chili messi o persi e in che modo e bisogna anche ricordare che contro la genetica non si lotta nè a 20 nè a 50 anni...sela conformazione fisica è in un certo modo si deve lavoare per raggiungere il massimo ma bisogna sapere che non si può stravolgere la struttura. un esempio: se ho le ossa del bacino ampie e magari le aveva così pure la mamma posso cercare di mantenere il corpo asciutto e tonificare i muscoli ma non posso modificare la struttura che sta sotto imparare a capire cosa si può fare e farlo, continuando ad amarsi per quello che si è e essendo anche indulgenti ogni tanto con se stessi è il segreto per essere in primis serene e da qui poi viene tutto
|
|||
|
|||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
questi sono tutti miti da sfatare. il consumo calorico dato dalla ginnastica può aiutare abruciare qualcosina (ma lo sapete che nel conto totale delle calorie bruciate a cui fate tanta attenzione quando vi allenate solo un piccolissima parte arrivano dall'utilizzo dei grassi?). c'è una bella differenza tra dimagrire e perdere peso: Con il primo termine si definisce e si realizza una sostanziale perdita di grasso, mentre col secondo si rileva spesso e volentieri (con la semplice misurazione di una bilancia), una prevalente perdita di massa magra, soprattutto di acqua. quindi anche un aumento di peso dato dall'allenamento può non coincidere ( e spessissimo è così) con un ingrassamento. camminate, per favore. nmettete un cardio e camminate restando in soglia aerobica (la tabellina del calcolo delle pulsazioni l'ho postata mille volte in questo forum, ma eccola di nuovo: sottraete a 220 (il numero massimo di battiti cardiaci al minuto) la vostra età. Dal risultato ricavate il 60% e il 75%. Questo numero corrisponde alla vostra fascia ideale di lavoro aerobico. non è quanto andate veloci o quanto sudate che fa l'efficacia dell'allenamento. dopo la camminata si deve sempre fare tanto stretching. e se non c'è una palestra comoda a portata di mano che faccia corsi interessanti ci sono sempre i dvd (per esempio quelli di starbene) che possono essere fatti 3 volte alla settiamana. il centro della questione è quanta volgli e impegno si ha voglia di mettere. adesso dico una cosa che non vi pacerà I MIRACOLI NON ESISTONO non ci sono diete fantastiche che fanno dimagrire al volo non ci sono pillole farmaci ginnastiche e macchine meravigliose. le cose bisogna sudarsele ma sono quelle che danno più soddisfazione e che rimagono
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|