DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19/09/2010, 10.03
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lizzy_ Visualizza messaggio
Buongiorno! Inizierò il mio post con sig sig sob sob..per dire subito dopo che sono stufa di piangermi addosso guardando vecchie foto (di 4-5 anni fa) dicendo " allora si che stavo bene" (con 12 kg in meno!!) Il punto è che" all'epoca" ero liceale ,avevo 17 anni, un sacco di tempo libero e mi potevo permettere di fare tutti i giorni la mia oretta di sport,di curare quasi maniacalmente l'alimentazione..invece da quando ho inziato l'università ho mollato lo sport e tra un esame e l'altro finisco per stare sempre seduta a sgranocchiare schifezze.. risultato mi ritrovo con 12 kg in più, a guardarmi allo specchio e non piacermi perchè quasi non mi riconosco.. Dopo questo lungo preambolo fornisco i miei dati: altezza 1.52 peso 59 kg,che vorrei ritornassero a essere 47.. Ovviamente devo mettermi in riga anche per quanto riguarda l'alimentazione,ma vorrei qualche consiglio sul fronte sport per buttare giù questi kg che mi hanno appesantito soprattutto pancia,fianchi e interno coscia i miei punti critici!!
la notizia è che la ginnastica può aiutare ma la prima cosa da fare è mettersi seriamente a dieta e non una robetta fai da te ma un programma serio e bilanciato studiato da un professionista
per la parte movimento bisognerà darsi da fare con attività aerobica ( a scelta tra nuoto, camminata, bicicletta tapis roulant) mettendosi in testa di doversi allenare 3 vote (se si fa una soladi queste attività) ala settimana
le regoe sono semplici. si compera un acrdiofrequenzimetro e si inizia a lavorare
quando le pulsazioni entrano in fascia aerobica si prende nonta dell'orario e si continua a lavorare con le pulsazioni in fascia per 30-45 minuti
ovviamente alla fine dell'allenamento ci si dedica allo stretching
la cosa migliore sarebbe fare 3 volte alla settimana attività aerobica e nei restanti giorni un programmino di tonificazione come quelli che trovi sui dvd di starbene
tieni conto che per iniziare a vederti più tonica e sentire il cambiamento ti ci vorranno quasi tre mesi.
ma non molare e soprattutto non sgarrrare con la dieta
Vecchio 20/09/2010, 09.39
lizzy_ lizzy_ non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Risposta velocissima! Come attività aerobica penso di alternare camminata a passo sostenuto e cyclette,e poi i dvd per la parte di tonificazione... Andrebbe bene come programma :cyclette sabato e domenica,camminata a passo sostenuto un giorno infrasettimanale ,e gli altri giorni una 20 di minuti di esercizi di tonificazione? Grazie ancora!
Vecchio 23/09/2010, 07.51
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da lizzy_ Visualizza messaggio
Risposta velocissima! Come attività aerobica penso di alternare camminata a passo sostenuto e cyclette,e poi i dvd per la parte di tonificazione... Andrebbe bene come programma :cyclette sabato e domenica,camminata a passo sostenuto un giorno infrasettimanale ,e gli altri giorni una 20 di minuti di esercizi di tonificazione? Grazie ancora!
dovresti solo cercare di non mettere lo stesso allenamento in due giorni consecutivi.... sarebbe meglio, ma se proprio non hai altre pssibilità va bene anche così
Vecchio 11/11/2010, 16.33
L'avatar di easynika
easynika easynika non  è collegato
Senior Member

Predefinito consiglio su tapis roulant

Cara Viviana, ti chiedevo un prezioso consiglio sulla scelta del tapis roulant che vorrei comprare a breve. Saremo io e mio marito ad utilizzarlo e ti chiedevo: quali sono le caratteristiche principali per un buon prodotto che non sia una BUFALATA?tipo inclinazione,ammortizzatori...Grazie!!!!
Vecchio 18/11/2010, 22.45
dina_divina dina_divina non  è collegato
Junior Member

Predefinito

salve! vorrei avere un suo consiglio! ho 31 anni, altezza 157 e peso 56 kg. da un anno circa vado in palestra: lunedi-pilates, mercoledi-step(mi diverte tanto) e venerdi-fit-boxe. da quando ho cominciato il mio peso è aumentato di 2kg. é normale?? vorrei perdere questi chili (mi mandono in tilt) e tonificare tt corpo. grazie.

I tag
attività fisica, danza, danza classica, danza jazz, pilates, viviana ghizzardi, yoga

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum