DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09/07/2010, 08.45
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da deba Visualizza messaggio
ora solo nel fine settimana purtroppo!..fa bene anche alla schiena?..e dire che avevo dolore alla parte sinistra l'altro giorno dopo averla fatta...forse vuol dire che solitamente adotto posture sbagliate?
vabbe spero tanto il tempo regga perche la canoa mi piace moltissimo!
detto così potrebbe essere che il dolore che sentivi fosse muscolare...tieni conto che la schiena di solito lavora poco in movimenti di rotazione e quindi la canoa potrebbe essere all'inizio un po' poesante e quindi meglio iniziare per gradi
e soprattutto fare sempre un bel po' di stretching dopo e ricordare la regola d'oro: non eccedere e se senti male fermati
Vecchio 31/08/2010, 13.19
dreamtoslim dreamtoslim non  è collegato
Junior Member

Question

Ciao Viviana! posso darti del tu? (è la prima volta che scrivo)
Sono Giusy, ho 32 anni e ti scrivo da Cesano Maderno (mb).
Da tempo ho un problema che mi assilla, ma pur chiedendo mi sono state date risposte vaghe, così ho deciso di scriverti.
L'anno scorso, da Giugno a Dicembre per me è stato un calvario perchè ho subito quattro interventi all'occhio destro per un distacco di retina (i primi due non sono andati bene, così con il terzo mi hanno tolto il vitreo ed introdotto dell'olio di silicone per tenere ferma la retina, l'ho tenuto per quattro mesi e poi finalmente a Novembre l'ho levato... finora è tutto apposto, sta sù da sola, ssscchh.... incrocio le dita)
... Beh, in tutto questo caos è successo che, non potendo per forza di cose fare sforzi, e avendo non pochi pensieri per la testa purtroppo non ho badato alla linea così mi ritrovo 10 kg in più e non è che anche prima fossi propriamente una silhouette... sono da sempre in guerra con la bilancia.
Da Febbraio sono seguita da una dottoressa ma dopo i 3 kg iniziali persi sono ferma; so benissimo che la dieta non basta e che bisogna abbinare l'attività fisica e per adesso sto facendo delle camminate veloci, ma niente benefici.
Ho provato a chiedere al mio oculista cosa fosse consigliabile fare come attività per dimagrire un po' ma senza mettere a rischio l'occhio e mi è stato detto solo che non posso saltare o correre.
Io prima di tutto ciò andavo in palestra e facevo Jazzercise e step, che mi piaceva molto, ma ora non so che fare e penso che anche se mi riscrivessi e spiegassi quanto mi è successo, nessuno giustamente si prenderebbe la responsabilità di assicurarmi che l'attività che vado a svolgere non mi causa problemi.
Così vorrei chiederti un consiglio su cosa è meglio fare nel mio caso perchè non ne posso più di vedermi così e di vedere che in giro c'è gente che in questo senso "comanda" il proprio corpo mentre io sembro fatta di granito.
Grazie per la pazienza di leggere fino in fondo (quando inizio a scrivere non mi freno più) e se vorrai darmi un consiglio.
Ciao Giusy
Vecchio 06/09/2010, 14.23
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da giusy78 Visualizza messaggio
Ciao Viviana! posso darti del tu? (è la prima volta che scrivo)
Sono Giusy, ho 32 anni e ti scrivo da Cesano Maderno (mb).
Da tempo ho un problema che mi assilla, ma pur chiedendo mi sono state date risposte vaghe, così ho deciso di scriverti.
L'anno scorso, da Giugno a Dicembre per me è stato un calvario perchè ho subito quattro interventi all'occhio destro per un distacco di retina (i primi due non sono andati bene, così con il terzo mi hanno tolto il vitreo ed introdotto dell'olio di silicone per tenere ferma la retina, l'ho tenuto per quattro mesi e poi finalmente a Novembre l'ho levato... finora è tutto apposto, sta sù da sola, ssscchh.... incrocio le dita)
... Beh, in tutto questo caos è successo che, non potendo per forza di cose fare sforzi, e avendo non pochi pensieri per la testa purtroppo non ho badato alla linea così mi ritrovo 10 kg in più e non è che anche prima fossi propriamente una silhouette... sono da sempre in guerra con la bilancia.
Da Febbraio sono seguita da una dottoressa ma dopo i 3 kg iniziali persi sono ferma; so benissimo che la dieta non basta e che bisogna abbinare l'attività fisica e per adesso sto facendo delle camminate veloci, ma niente benefici.
Ho provato a chiedere al mio oculista cosa fosse consigliabile fare come attività per dimagrire un po' ma senza mettere a rischio l'occhio e mi è stato detto solo che non posso saltare o correre.
Io prima di tutto ciò andavo in palestra e facevo Jazzercise e step, che mi piaceva molto, ma ora non so che fare e penso che anche se mi riscrivessi e spiegassi quanto mi è successo, nessuno giustamente si prenderebbe la responsabilità di assicurarmi che l'attività che vado a svolgere non mi causa problemi.
Così vorrei chiederti un consiglio su cosa è meglio fare nel mio caso perchè non ne posso più di vedermi così e di vedere che in giro c'è gente che in questo senso "comanda" il proprio corpo mentre io sembro fatta di granito.
Grazie per la pazienza di leggere fino in fondo (quando inizio a scrivere non mi freno più) e se vorrai darmi un consiglio.
Ciao Giusy
io inizierei con attivitàa basso impatto ma di ottima resa come ad esempio il fit walking o l'acqua walking che ti aiutano a tonificare, mettono in moto cuore e respirazione e se fatti con cardiofrequenzimetro attivano il metabolsmo
per ora se vuoi iscriverti in palestra per stare iin un ambiente carino e socializzare un po' devi limitarti a camminare sul tapis roulant e fare un po' di cyclette. per il resto io andrei ancora con moltissima calma fino a che non ti diranno che l'occhio è completamente ok
Vecchio 06/09/2010, 14.51
L'avatar di mandarina2010
mandarina2010 mandarina2010 non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Salve, sono alta 1.65 per ben 85 chili di peso, seguo da una settimana la dieta ex fat e mi sto trovando molto bene. Il mio quesito riguarda l'attività fisica: cosa è adatto ad una sedentaria con poca voglia di correre? Nuoto? Pilates? Devo fare cyclette o mi bastano le passeggiate quotidiane che già faccio? Per darti un quadro più completo aggiungo che il mio grasso è depositato soprattutto nelle gambe e che ho delle spalle piuttosto larghe. Ho un soffio al cuore, ma per il resto non ho problemi. Grazie!
Vecchio 18/09/2010, 10.45
lizzy_ lizzy_ non  è collegato
Senior Member

Unhappy perdere 12 kg

Buongiorno! Inizierò il mio post con sig sig sob sob..per dire subito dopo che sono stufa di piangermi addosso guardando vecchie foto (di 4-5 anni fa) dicendo " allora si che stavo bene" (con 12 kg in meno!!) Il punto è che" all'epoca" ero liceale ,avevo 17 anni, un sacco di tempo libero e mi potevo permettere di fare tutti i giorni la mia oretta di sport,di curare quasi maniacalmente l'alimentazione..invece da quando ho inziato l'università ho mollato lo sport e tra un esame e l'altro finisco per stare sempre seduta a sgranocchiare schifezze.. risultato mi ritrovo con 12 kg in più, a guardarmi allo specchio e non piacermi perchè quasi non mi riconosco.. Dopo questo lungo preambolo fornisco i miei dati: altezza 1.52 peso 59 kg,che vorrei ritornassero a essere 47.. Ovviamente devo mettermi in riga anche per quanto riguarda l'alimentazione,ma vorrei qualche consiglio sul fronte sport per buttare giù questi kg che mi hanno appesantito soprattutto pancia,fianchi e interno coscia i miei punti critici!!

I tag
attività fisica, danza, danza classica, danza jazz, pilates, viviana ghizzardi, yoga

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum