|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buonasera!
Ho appena comprato un mini-stepper perchè ho sentito dire che è utile per dimagrire. Solo che girando un pò in intenret ho sentito molte persone dire anche che più che a dimagrire serve per rassodare (e in certi casi aumenta anche la muscolatura delle gambe). Ora io sono alta 1.55 e peso 57.5 e sono grossa soprattutto su glutei, cosce e fianchi. Può essermi utile questo attrezzo?In che modo dovrei usarlo? Grazie in anticipo per una risposta! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
la ginnastica in generale non fa dimagrire: fare attività aerobica alza di sicuro il numero di calorie bruciate e incrementare il tono muscolare contribuisce a alzare il metabolismo di base. ma senza una alimentazione corretta e una dieta studiata da un professionista la ginnastica da sola può davvero poco. il mio consiglio è utilizzare lo stepper cme esercizo aerobico, quindi indossando un cardiofrequenzimetro e lavorare mantenendo le pulsazioni nella fascia corretta (220 - età e calcolare il 60% per la frequenza cardiaca minima e il 75% per calcolare la frequenza cardiaca massima) per almeno 35' (stando sempre in fascia) per 3 voltre alla settimana a giorni alternati
|
|||
|
|||
|
Ciao Viviana,stò usando uno stepper,ma mi si è infiammato il piede(sono sottopeso),sai dirmi se può causare problemi e se è consigliato a chi ha una scarsa muscolatura?la cyclette è utile per i glutei?Saluti.
|
||||
|
||||
|
ciao, scusa se ti disturbo, mi è stato regalato ab rocket per fare gli addominali, pensi sia un attrezzo utile o è meglio fare i classici a pavimento? quanti ne devo fare giornalieri per tonificare un po la pancia? sono alta 1,63 peso 70 kg ed ho 32 anni. mi porto appresso i 8 kg. dalle due precedenti gravidanze. ho iniziato la dieta di starbene e deciso di impegnarmi ogni giorno, tempo permettendo, con un po' di addominali e movimento vario. seguo i dvd di starbene che mi piaciono molto, mi sono munita di contapassi con l'obbiettivo di fare almeno 10.000 passi al giorno, dicono che servono per mantenere il peso forma. grazie per tutto quello che fai. buona giornata
|
||||
|
||||
|
scusate mi ero solo dimenticata di inserire la notifica
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|