|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
Lo avete chiesto in tante e il desiderio è esaudito. Eccola la vostra web personal trainer: Viviana Ghizzardi è da anni la nostra esperta di fitness, yoga, pilates, danza classica e jazz. Ora è a vostra disposizione, anche sul forum, per rispondere a tutte le domande su queste discipline e sull’attività fisica in generale.
Sport per rassodare, dimagrire, essere più belle ma anche più sane: se avete un quesito, scrivetelo qui, e lei vi risponderà.
|
||||
|
||||
|
Salve! mi presento innanzitutto. Ho 24 anni, obesa (90 Kg circa x 1,66) e ferma da anni come sportiva. Diciamo pure dalla seconda metà della mia vita. Periodo in cui sono passata da bambina cicciottella a ragazza decisamente grassa.
Vorrei ricominciare un'attività sportiva, ma mi trovo frenata da diversi problemi: postumi di un incidente alla cervicale, mancanza di piscine anche solo per imparare a nuotare in zona, e appunto questo sovrappeso importante che mi distrugge le ginocchia. Qui c'è solo una palestra (sporca tra l'altro), a cui mi sono iscritta un anno fa per ben un mese...avevo una scheda, ma prevedeva ellittica (ne uscivo con le ginocchia a pezzi), niente tapis roulant perchè non c'è, e pesi...in quel mese sono riuscita ad aumentare 5 Kg senza modificare le abitudini alimentari. Io non so più cosa fare, tra la scarsa disponibilità di corsi e strutture, e l'incapacità di uscire a correre (visto che le gambe non reggono molto, a prescindere dal fiato). Secondo Lei, per poter evitare problemi, con quale frequenza e per quali distanze potrei iniziare camminando? (tra l'altro ho un cardiofrequenzimetro, ma non mi so regolare sui battiti necessari). E dopo quanto tempo tentare con le tabelle "da corsa per principianti"? Grazie. |
|
|
|||
|
|||
|
e di fatto quella che è venuta a me... anzi no a un medico che lo ha detto a me
l'attività fisica si può fare senza spendere soldi che di sti tempi.... basterebbe che ognuno di noi (io per prima che sono un po' pigra) facesse ogni giorno o almeno 3-4 volte a settimane delle lunghe passeggiate a passo sostenuto, non serve correre per sudare questo lo garantisco io ![]() Un po' per volta... magari mezz'ora, poi un'ora.. insomma costanza (che non ho ahimè)... cosa ci dice la personal trainer???? |
|
|
||||
|
||||
|
Prima di tutto benvenuta... e grazie alla redazione che ha accolto molto velocemente la ns richiesta!
Appena ho visto la Sua foto ho pensato: è lei, il dvd di yoga...bellissimo perchè rilassante al massimo!!!! Quando ho voglia di muovermi senza affaticarmi troppo lo metto.Ma riesco a sudare ugualmente!!!! Io le vorrei chiedere con quale costanza potrei rendere più tonici i miei addominali. A chili non mi posso lamentare, 1,64 m per 57/58 di peso... Solo che l'età non perdona - 40 anni a fine anno . Così mi ritro con la pancia senza tono. Un anno fa facevo 30 minuti di aerobica tutti i giorni ed ero molto meglio. Quest'anno invece non riesco ad essere costante, faccio solo 30 minuti di passeggiata giornaliera . Può darmi un consiglio "veloce" ma ad efffetto? magari un unico esercizio ma veramente efficace? Grazie e ancora benvenuta.
|
||||
|
||||
|
salve sono una ragazza di 27 anni alta 1.65 e peso circa 57 kg. E avrei bisogno di un consulto professionale..
![]() Pratico Triathlon e lo adoro. Però ho sempre problemi con le articolazioni (molto elastiche) e tendiniti. Indicativamente (perchè cambia da estate a inverno) il mio allenamento si svolge in questo modo (conciliando lavoro / casa / orari piscina / eventuali gare nel periodo estivo ): Lunedi: nuoto pausa pranzo e a volte corsetta la sera (cambi di velocità) Martedi : corsa nella pausa pranzo o bici (a seconda della temperatura) e se fatto bici leggera corsetta media la sera Mercoledi: nuoto pausa pranzo Giovedi: in inverno corsa altrimenti in estate bici per circa 2 orette Venerdi: nuoto pausa pranzo Sabato: corsa (sopratutto in inverno) + nuoto Domenica: giro lungo in bici (in estate) oppure corsa (anche a seconda di quello fatto il sabato) In inverno cerco di fare un pò di pesi per rinforzarmi... ma non troppo pesanti per non farmi male ![]() Ho iniziato a fare un pò di esercizi di streccing la mattina (visto che mi alzo presto) per circa 10 / 15 minuti Avrei bisogno di una scheda settimanale (di circa 10 /15 minuti da fare anche tutti i giorni) con esercizi per rinforzarmi (tipo pilates) o anche degli esercizi di yoga per aiutarare il mio corpo così la mattina potrei fare qualcosa ed essere sicura che faccia veramente bene (ora vado un pò a sensazioni...) Grazie in anticipo
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|