DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03/01/2012, 12.24
L'avatar di aymetta87
aymetta87 aymetta87 non  è collegato
Member

Predefinito salve mi darebbe qualche consiglio per l'attivita fisica?

salve,
e buon anno a tutte voi,
dunque circa 8 mesi fa ho iniziato un cammino di dieta e sport che mi ha portato dai 118kg (maggio 2011) ai 75 di oggi sono alta 171 circa e ho 24 anni,
con un dietologo ormai da mesi seguo la dieta ,dove mangio sano ,molta frutta e verdure, carne e pasta comprese ,una dieta COMPLETA!
nel momento in cui ho deciso di mettermi a dieta e di CAMBIARE LA MIA VITA ho deciso anche di cominciare a fare sport,ho cominciato con il nuoto,poi nuoto e corsa(1ora) poi solo corsa (tutti i giorni 1 ora) ed ora da due mesi palestra,poiche svolgo molto cardio tapis ellittica ecc..
da lei volevo sapere se c'era qualche esercizio per tonificare la zona lombare ..i famosi rotolini dietro la schiena..
io faccio esercizi con il bastone dove bisogna muoversi a destra e sinistra ( non so se ho reso l'idea)
aspetto una sua cortese risposta

la saluto
veronica

Vecchio 16/03/2012, 12.18
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da aymetta87 Visualizza messaggio
salve,
e buon anno a tutte voi,
dunque circa 8 mesi fa ho iniziato un cammino di dieta e sport che mi ha portato dai 118kg (maggio 2011) ai 75 di oggi sono alta 171 circa e ho 24 anni,
con un dietologo ormai da mesi seguo la dieta ,dove mangio sano ,molta frutta e verdure, carne e pasta comprese ,una dieta COMPLETA!
nel momento in cui ho deciso di mettermi a dieta e di CAMBIARE LA MIA VITA ho deciso anche di cominciare a fare sport,ho cominciato con il nuoto,poi nuoto e corsa(1ora) poi solo corsa (tutti i giorni 1 ora) ed ora da due mesi palestra,poiche svolgo molto cardio tapis ellittica ecc..
da lei volevo sapere se c'era qualche esercizio per tonificare la zona lombare ..i famosi rotolini dietro la schiena..
io faccio esercizi con il bastone dove bisogna muoversi a destra e sinistra ( non so se ho reso l'idea)
aspetto una sua cortese risposta

la saluto
veronica
se stai già nuotando la schiena è più che a posto. potresti eventualmente inserire nella tua routine una seduta di yoga o pilates alla settimana per dare come dire, il colpo di grazia.
personalmente tralascerei le torsioni con bastone...sono fonte di possibili problemi alla colonna, soprattutto se eseguite in forma dinamica possono creare il terreno fertile per una lombalgia o anche sofferenze discali

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum