|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao Viviana, ho 37 anni e un anno fa ho avuto un bellissimo bambino.
Prima della gravidanza correvo, facevo fit boxe e kickboxing, seguivo i corsi dei dvd di Starbene... Ero molto attiva, perchè da 10 anni vivo lontana dal mare (abitavo a 50 mt dal mare) ed il mio metabolismo aveva cominciato a rallentare moltissimo. Dall'inizio della gravidanza in poi ho dovuto sospendere queste attività e mi sono limitata a camminare sul tapis roulant finchè ho potuto (a causa dell'aumento di peso). Per problemi di salute del mio piccolo (che fortunatamente ora sta bene!) avevo molto liquido amniotico e quindi ben 15 kg in più (e una pancia enorme!). Ne ho tolti solo 8 e non mi piace guardarmi allo specchio. Vorrei ricominciare a piccoli passi ma non so bene come e quanto fare. Non posso tornare in palestra per motivi di tempo e ricominciare a correre con 7 kg in più sarebbe da folli, lo so benissimo. Inoltre ho un po' di mal di schiena serale dovuto ai chili in più (se sto molto in piedi soprattutto) e al peso del mio ometto (che pesa già 11 kg). Sicuramente sono anche problemi posturali, perchè con lo streching o il movimento si alleviano. Potresti aiutarmi a stabilire un mini programma per ricominciare? Dispongo di quasi tutti i dvd di Starbene, (compresi i tuoi ); di pesetti; di elastici; della palla e di un tapis roulant (non scherzavo!). Naturalmente ho anche un cardiofrequenzimetro.Aspetto davvero con ansia i tuoi consigli. Grazie mille. ![]() PS. Dimenticavo di dirti due cose importanti: sono alta 160 cm e peso 68 kg
Ultima modifica di eva_k : 27/01/2011 alle ore 15.05. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
a giorni alterni. negli altri giorni ti proporrei di iniziare con un programma leggero basato soprattutto sugli addominali in modo da cominciare a rinforzare la struttura di sostegno della colonna il mio consiglio è per il momento non focalizziamoci sulla questione perdita rapida di peso e invece pensiamo a costruire una buona schiena e una struttura articolare ben salda comunque camminando in fascia aerobica avremo gli stessi risultati metabolici che con la corsa e eviteremo traumi articolari e sovraccarico alla colonna un programmino così portato avanti per un paio di mesi dovrebbe darci buoni risultati: una variazione di peso, una maggior stabilità, meno molto meno mal di schiena e la possibilità di passare a qualcosa di più strong a breve tienimi aggiornata
|
|||
|
|||
|
Citazione:
Ti ringrazio moltissimo. So bene che per ricominciare e tenere duro è necessario un allenamento fattibile altrimenti ci si arrende subito. Hai qualche suggerimento sui migliori esercizi di streching per la schiena? Grazie! Seguirò tutti i tuoi consigli e ti terrò sicuramente aggiornata. Grazie ancora per il tempo che dedichi a tutte noi. ![]() Buona domenica e buona settimana.
Ultima modifica di eva_k : 30/01/2011 alle ore 16.34. |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|