|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno, ho ricominciato a correre dopo la gravidanza, non ho mai corso quanto avrei voluto, ma arrivavo a fare almeno un'ora a moderata velocitá.
Ora ho un dolore al nervo sciatico, dovuto credo al sollevamento pesi che il mio piccolo mi impone, e la domanda é la seguente: posso continuare a correre una mezz'ora ogni tanto o peggioro la situazione della schiena? Corro sia in palestra che su strada, 2/3 giorni a settimana, e sono un pó appesantita (+4 kg! ma li sto smaltendo...) Inoltre quando faccio allungamento delle gambe, se piego la punta del piede indietro sento un forte bruciore.. é sempre dovuto al nervo sciatico? Grazie Valeludo |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
fermati immediatamente fino a quando non avrai capito se si tratta di una brutta contrattura muscolare alla zona lombare o se c'è uno schiacciamento e un interessamento dello sciatico vola e anche di filata dal tuo medico, fatti fare delle lastre lombari e se lui ritiene anche una RMN per verificare che non ci siano ernie o protusioni fino ad allora se vuoi fare dell'attività aerobica nuota fammi sapere
|
|||
|
|||
|
grazie per la risposta, ma temo di non riuscire a fermarmi, purtroppo è la mia unica valvola di sfogo...
e poi tra qualche giorno vado a sciare, che credo sarà ancora peggio che correre! comunque seguirò il tuo consiglio e farò un salto dal dot |
| I tag |
| corsa, nervo sciatico, schiena |
| Strumenti discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità visualizzazione | |
|