DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26/01/2011, 08.13
valeludo valeludo non  è collegato
Junior Member

Predefinito nervo sciatico

Buongiorno, ho ricominciato a correre dopo la gravidanza, non ho mai corso quanto avrei voluto, ma arrivavo a fare almeno un'ora a moderata velocitá.
Ora ho un dolore al nervo sciatico, dovuto credo al sollevamento pesi che il mio piccolo mi impone, e la domanda é la seguente: posso continuare a correre una mezz'ora ogni tanto o peggioro la situazione della schiena?
Corro sia in palestra che su strada, 2/3 giorni a settimana, e sono un pó appesantita (+4 kg! ma li sto smaltendo...)
Inoltre quando faccio allungamento delle gambe, se piego la punta del piede indietro sento un forte bruciore.. é sempre dovuto al nervo sciatico?

Grazie
Valeludo

A dieta dal 2 Gennaio 2011

Vecchio 26/01/2011, 13.53
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da valeludo Visualizza messaggio
Buongiorno, ho ricominciato a correre dopo la gravidanza, non ho mai corso quanto avrei voluto, ma arrivavo a fare almeno un'ora a moderata velocitá.
Ora ho un dolore al nervo sciatico, dovuto credo al sollevamento pesi che il mio piccolo mi impone, e la domanda é la seguente: posso continuare a correre una mezz'ora ogni tanto o peggioro la situazione della schiena?
Corro sia in palestra che su strada, 2/3 giorni a settimana, e sono un pó appesantita (+4 kg! ma li sto smaltendo...)
Inoltre quando faccio allungamento delle gambe, se piego la punta del piede indietro sento un forte bruciore.. é sempre dovuto al nervo sciatico?

Grazie
Valeludo
NON CORRERE!
fermati immediatamente fino a quando non avrai capito se si tratta di una brutta contrattura muscolare alla zona lombare o se c'è uno schiacciamento e un interessamento dello sciatico
vola e anche di filata dal tuo medico, fatti fare delle lastre lombari e se lui ritiene anche una RMN per verificare che non ci siano ernie o protusioni
fino ad allora se vuoi fare dell'attività aerobica nuota
fammi sapere
Vecchio 26/01/2011, 15.49
valeludo valeludo non  è collegato
Junior Member

Predefinito

grazie per la risposta, ma temo di non riuscire a fermarmi, purtroppo è la mia unica valvola di sfogo...
e poi tra qualche giorno vado a sciare, che credo sarà ancora peggio che correre! comunque seguirò il tuo consiglio e farò un salto dal dot

A dieta dal 2 Gennaio 2011

I tag
corsa, nervo sciatico, schiena

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum

Aggiornato alle ore 09.24.