|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Buongiorno Dottoressa Viviana, all'inizio dell'anno mi sono ripromessa che avrei cominciato l'attività motoria perchè la pigrizia e la golosità mi hanno portato ad accumulare negli anni troppi chili.
Compirò 42 anni a marzo, sono alta 1,60 e pesavo a inizio gennaio 74 kg, con la dieta di Starbene in 3 settimane ho perso 1kg. (!pochino) Ho comprato Starbene per la prima volta e ci ho trovato la dieta EXfat ed il calendario degli esperti, con il giorno e l'ora a disposizione. Così ho chiamato il Dott. Massini per farmi consigliare come iniziare a correre. Mi ha spiegato che dovevo iniziare con 15 minuti di camminata, alternare 1 minuto di corsa e 1 minuto di camminata fino ad arrivare a 10 volte e crescendo piano piano fino ad 1 ora, poi terminare con la camminata. Fantastico! Armata di timer, MP3 e contapassi ho iniziato subito. Purtroppo solo il sabato e la domenica ho tempo a sufficienza, ma, escluso le brutte giornate, riesco a camminare 25 minuti durante la pausa pranzo dal lunedì al venerdì, a ritmo sostenuto, prima che i ragazzi escano da scuola. Oggi per curiosità ho navigato tra i post del forum e ci ho trovato alcune sue risposte interessantissime, così mi sono decisa a scriverle. Ho letto su un suo post del cardio, il mio limite minimo e massimo della frequenza cardiaca sarebbe 108 - 133, devo acquistarlo? Ho scaricato da internet gli esercizi di allungamento da eseguire prima della corsa e in casa ho l'ABrochet per gli addominali, anche se non li faccio mai. Ha suggerimenti o consigli da darmi? Grazie per il tempo che mi dedicherà! |
|
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|