|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
--------------------------------------------------------------------------------
Cara Viviana, ho 40 anni e sono piuttosto allenata, ma ahimè ho sempre avuto qualche problemino alla zona lombare e nervo sciatico...quest'anno poi, dall'inizio della brutta stagione sto proprio male!! In attesa della risonanza magnetica (in un mese e mezzo ho avuto 2 bruttissime lombo-sciatalgie), gradirei sapere quali sono gli esercizi o gli sport che devo evitare per non sollecitare il mio punto debole.... Gradirei mi consigliassi un allenamento specifico, per rilassare questa parte (ovviamente una volta sfiammata!!!)......la fitball va bene? ho acquistato recentemente quella da 75 cm (me l'hanno consigliata xkè sono alta 1,71), mi puoi consigliare qualke esercizio mirato?? Non voglio saperne di fermarmi completamente, altrimenti mi impigrisco e non riparto più . Ah, dimenticavo, faccio l'agente di commercio, quindi sono in macchina x la maggior parte della giornata e so ke è la posizione più controindicata!! come rimediare?? un cuscino??? Grazie mille e scusa la valanga di domande.....un bacio
|
||||
|
||||
|
Citazione:
poi le cose più semplici che possono essere fatte sono il nuoto (evitando assolutamente la rana), la cyclette e le ginnastiche come lo yoga o il pilates facendo ben presente all'istruttore quale è il quadro clinico con cui si dovrà rapportare io per la questione fitball attenderei gli esiti della rmn per vedere cosa c'è e in che direzione si trova l'eventuale protrusione e dulcis in fundo per la macchina la soluzione c'è! o i tuoi sedili hanno già di default un cuscino lombare che puoi gonfiare fino a che non ti senti comoda oppure puoi andare in un negozio di ortopedia e comperare un cuscino McKenzie....alcuni modelli sono un po' costosi ma ti assicuro che ti cambia la vita! fammi sapere come vanno le cose
|