|
|
|
|
Strumenti discussione | Cerca in questa discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
|||
|
|||
|
Ciao,
ti chiedo un altro consiglio (visto che in questo periodo sto cercando di organizzare la mia attività fisica): per rimodellare i glutei qual è l'attività migliore? E' indicata anche la camminata veloce o è meglio la corsa? E per quanto riguarda gli esercizi? Ho avuto un bimbo 6 mesi fa, fortunatamente non ho preso molti kg e li ho già smaltiti quasi tutti (me ne mancano solo 2) ma sono un pò giù di tono, soprattutto la pancia che già era sporgente e con le maniglie dell'amore prima, figuriamoci ora... Sto seguendo un corso di pilates in dvd (per circa un'ora al giorno, a giorni alterni, quando il bimbo dorme!) ma vorrei anche aggiungere un'attività aerobica che mi consenta di rassodare gambe e soprattutto i glutei e pensavo di approffittare delle passeggiate con il passeggino (ho anche acquistato allo scopo le easytone)...che ne pensi, va bene come programma e mi darà risultati visibili? Ti ringrazio in anticipo per i tuoi ottimi consigli!!!
|
|||
|
|||
|
Provo a rimandare questo messaggio perchè non appare nel forum...
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
E' indicata anche la camminata in salita per tonificare il grande gluteo e "sollevare" il sedere; visto che mi parlavi delle passeggiate con il passeggino ti dico che camminare spingendo il passeggino ti fa fare un bel lavoro per il grande gluteo perché la posizione un po' inclinata in avanti del busto unita al fatto che spingi il passeggino stimolano proprio questa muscolatura. Vuoi essere certa che stai facendo un lavoro veramente aerobico, ti consiglio di camminare indossando il cardiofrequenzimetro e tenendo monitorate le pulsazioni. Per quanto riguarda gli esercizi, visto che hai avuto un bimbo 6 mesi fa, la domanda principale è se stai allattando ancora oppure no. Se stai allattando il fatto che tu sia ancora un pò giù di tono, soprattutto la pancia, ci sta perfettamente. Quindi va benissimo il corso di pilates (occhio agli addominali in relazione alla chiusura della diastasi dei retti) e fai le passeggiate con il passeggino come abbiamo detto sopra (le easytone....insomma....guarda che in America hanno condotto uno studio che ha dimostrato che sono inefficaci). Io se fossi in te aggiungerei anche un po' di piscina: camminate con l'acqua all'altezza delle ginocchia e dei fianchi e un po' di vasche usando la tavoletta e lavorando solo le gambe
|