DONNA MODERNA

Torna a:   Forum > Gli esperti di Starbene > Il nostro personal trainer

Strumenti discussione Cerca in questa discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15/03/2010, 15.02
L'avatar di viviana.ghizzardi
viviana.ghizzardi viviana.ghizzardi non  è collegato
Senior Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da swim77 Visualizza messaggio
in questa discussione......ho una domanda da fare a Liviana.....faccio nuoto 2 volte a settimana,un corso.....dovrei dimagrire un pò di kg (circa 7),so perfettamente che devo fare attività aerobica con il cardio e calcolare la frequenza cardiaca dal 65-70%........però io non riesco proprio a fare la cyclette....un pò perchè è vecchia e forse non va molto bene e un pò perchè mi annoio.......volevo correre,ma mi è stata diagnosticata un iperlordosi lombare.qui la mia domanda:lo posso fare?
Ho iniziato la fisioterapia che durerà per un pò.......mi aiuta rinforzare gli addominali?premesso che non li alleno da un bel pò......
la fisioterapia di certo aiuterà a alleviare il mal di schiena e a rinforzare gli addominali....la corsa è una attività traumatica per le articolazioni e quindi non adatta a tutti, ma il nuoto, nel tuo caso lo stile libero e il dorso, vanno benissimo.
la corsa può essere sostituita con il fit walking ammesso che si indossino scarpe ben ammortizzate e che si faccia tanto stretching dopo la seduta.
mentre è in corso la fisioterapia è meglio evitare di fare esercizi per la tonificazione soprattutto dell'addome che non siano quelli indicati, nel modo e nei tempi, dal fisioterapista stesso
Vecchio 15/03/2010, 18.28
L'avatar di swim77
swim77 swim77 non  è collegato
Member

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da viviana.ghizzardi Visualizza messaggio
la fisioterapia di certo aiuterà a alleviare il mal di schiena e a rinforzare gli addominali....la corsa è una attività traumatica per le articolazioni e quindi non adatta a tutti, ma il nuoto, nel tuo caso lo stile libero e il dorso, vanno benissimo.
la corsa può essere sostituita con il fit walking ammesso che si indossino scarpe ben ammortizzate e che si faccia tanto stretching dopo la seduta.
mentre è in corso la fisioterapia è meglio evitare di fare esercizi per la tonificazione soprattutto dell'addome che non siano quelli indicati, nel modo e nei tempi, dal fisioterapista stesso
Grazie Viviana.....Nel frattempo ho chiesto alla fisioterapista...mi ha dato due esercizi x gli addominali e mi ha detto che + avanti potrò provare con la corsa....per ora camminata veloce..........grazie ancora....

Strumenti discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità visualizzazione

Vai al forum