Citazione:
Originalmente inviato da swim77
in questa discussione......ho una domanda da fare a Liviana.....faccio nuoto 2 volte a settimana,un corso.....dovrei dimagrire un pò di kg (circa 7),so perfettamente che devo fare attività aerobica con il cardio e calcolare la frequenza cardiaca dal 65-70%........però io non riesco proprio a fare la cyclette....un pò perchè è vecchia e forse non va molto bene e un pò perchè mi annoio.......volevo correre,ma mi è stata diagnosticata un iperlordosi lombare.qui la mia domanda:lo posso fare?
Ho iniziato la fisioterapia che durerà per un pò.......mi aiuta rinforzare gli addominali?premesso che non li alleno da un bel pò......
|
la fisioterapia di certo aiuterà a alleviare il mal di schiena e a rinforzare gli addominali....la corsa è una attività traumatica per le articolazioni e quindi non adatta a tutti, ma il nuoto, nel tuo caso lo stile libero e il dorso, vanno benissimo.
la corsa può essere sostituita con il fit walking ammesso che si indossino scarpe ben ammortizzate e che si faccia tanto stretching dopo la seduta.
mentre è in corso la fisioterapia è meglio evitare di fare esercizi per la tonificazione soprattutto dell'addome che non siano quelli indicati, nel modo e nei tempi, dal fisioterapista stesso